venerdì 6 dicembre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

venerdì 6 dicembre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze....boh :roll: non ho aperto ancora la finestra, mi rimetto alle previsioni lette ieri che davano cielo coperto e freddo :?
Oggi s. Nicola auguri a tutti.
Phinalmente venerdì...
Ieri risaliti a sei i presenti...in Piazza, bene :!: Con Italo che per il secondo giorno consecutivo apre la Piazza, Vince che cerca di stare calmo :mrgreen: nei colloqui con i professori a scuola dei figli, Gianni alla ricerca di prese programmabili, Cek come al solito ripristina la casa dopo il passaggio dei ..."barbari" :lol: e Roberto che è alle prese con le revisioni per conto della Regione; per quanto mi riguarda tutto come da programma.
Oggi dovrei andare direttamente in studio, a meno che...., sicuramente nel pomeriggio rientro presto a casa per andare a fare la spesa settimanale.
andrea firenze
Image
CodaUD

Re: venerdì 6 dicembre 2024

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
oggi mi sono preso una giornata - almeno formale - di ferie.

Devo travasare il Raspberry Pi che sostiene la domotica di casa dal vecchio 3 al nuovo Raspberry Pi5, vedrete che il risultato netto sarà perdere tutto.

Poi credo che con estremo ritardo depilerò il giardino per l'inverno e visita a casa di babbo... chissà se gliela farò.

A dopo
ivan
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... in questo momento risplende il sole ma questa mattina un grigio scuro dominava e non prometteva niente di buono :shock:... per me oggi nessun impegno ma solo relax, nel we non si sa cosa potrebbe accadere :lol:... leggera ripresa ieri in piazza, vedremo questa sera dove arriveremo :?:... aspetto notizie da Roberto sulle condizioni di Lisa :?

Cek
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!

Oggi sole e freddo sull'Emilia, auto brinata, 2°C, ora risaliti grazie ad un timido sole.
Rogne improvvise dal lavoro, dopo 3 giorni di quasi ferie: tanta scena, poi non documentano le modifiche che fanno a macchine vendute (certificate e quant'altro), neanche fossimo nel garage di casa. Che pazienza!

Colloqui andati bene, deludenti alcuni professori (che desolazione i laureati del sistema 3+2), che si giustificano dando la colpa ai ragazzi: imbarazzante...
Oggi erano a casa 3 prof. di quelle con cui ho parlato: potrebbe esserci una connessione? Chissà...

In bocca al lupo a Ivan per l'aggiornamento del Raspberry: il mio fa il streamer in taverna, governato da Volumio. Sono curioso di sapere se va tutto a finire bene... Chiaramente hai comprato una SD card nuova, così da poter sempre tornare indietro alla versione funzionante, vero? ;)

Tutti gli auguri possibili a Lisa e a tutti coloro che hanno a che fare con esami, malattie e simili.

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Last edited by Vince MO on 08 Dec 2024, 00:21, edited 1 time in total.
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Vince, l'ho risolta facile.... il Rpi5 ha il cavetto mini-hdmi, non ne avevo nessuno... abortito tutto e chiesto a Bruno Amazon se me ne porta uno :-)
2 ore di divano guadagnate :-)
CodaUD, l'incostante.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Settimana finalmente conclusa, domani si riposa e Domenica si riparte per la Germania.
Stasera ho dovuto lasciare la mia Lybra in carrozzeria, ho un'infiltrazione d'acqua che mi ha inzuppato il rivestimento del montante del parabrezza lato passeggero.
Visto che per una settimana non mi servirà ho approfittato per frla controllare , anche perchè da quel lato sotto il montante c'è la centralina motore, se mi ci va a finire dell'acqua possono essere rogne grosse.
Ho letto di Lisa su WA, pare che il danno sia minore rispetto a quel che si temeva ma dovrà comunque subire un intervento.
Ovviamente le facciamo tutti tanti auguri di pronta guarigione, vero ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Eh si, stamani brutta sveglia, mentre ero in bagno Lisa é inciampata e caduta per terra, senza più la possibilità di rialzarsi, dopo un paio di telefonate ai parenti fisioterapisti e ortopedici chiamato l’ambulanza e via in ospedale, lastre, tac e referto di frattura del trocantere, la parte di femore dove si attaccano i tendini, cambio di ospedale ora é a TORREGALLI, dove domattina due chirurghi con ottima esperienza di femori L’operano e me la rimettono a posto con l’aiuto di un chiodino. Povera Lisa inizia ad avere più metallo che ossi addosso. Ci mancava questa. Notte sono abbastanza provato dalla giornata al pronto soccorso e poi in ospedale, lei sta peggio. Domani fino a mezzogiorno mi é stato detto che non avrò notizie quindi mi farò vivo nel pomeriggio.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”