Domenica 17 novembre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Marmasse

Domenica 17 novembre 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buona domenica
10° con vento da levante tendente a scirocco
Oggi si festeggia santa Elisabetta d’Ungheria
Oggi gita fuori porta: si va in piena Barbagia , a Belvi’, 160km da casa di cui 70 di curve. Posterò domani qualche foto
Buona giornata a tutti voi
Attachments
IMG_7502.jpeg
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
andrea firenze

Re: Domenica 17 novembre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, ha piovuto, lo deduco dal piazzale bagnato e molto probabilmente lo farà ancora :? in compenso dovrebbe essere un filino meno freddo ;)
Confermo che oggi si festeggia s. Elisabetta d'Ungheria, auguri a tutte :!:
Ieri confermata anche la sufficienza....sei presenze, sinceramente speravo in qualcosa di più :mrgreen: Letto del passaggio a miglior vita di uno zio acquisito di Italo, che dalla descrizione direi però che se l'è passata bene, Cek reclama report da Lele, ma mi sa che ci sia il segreto....su ciò che hanno combinato; oggi Gianni andrà al paese a mangiare le caldarroste e Marce in gita in Barbagia; per quanto mi riguarda ieri come da programma, dopo essere stato a fare il cat-sitter, fatto i due vaccini, gran dolore poi ai bracci dx e sx (anche stamani), più al sinistro dove ho fatto quello del covid, poi fatto da autista - palo a Rosanna per delle commissioni, a Scandicci, quindi a casa. A pranzo è poi venuto anche Lorenzo quindi oltre alla mia famosa pasta ai gamberi, Rosanna ha improvvisato un antipasto Mex, finito con il gelato che si era fatta portare la sera prima dal Vivoli (famosa gelateria fiorentina) :) Andati via i ragazzi mentre Rosanna pensava alla colonia e poi al suo turno di cat-sitter dalla gatta di Niccolò io ho rimesso la casa a posto e poi giornale e TV.
Oggi visto che ieri sera avevo un po' di alterazione per i vaccini non andrò a camminare, quindi andrò da Minù, la gatta di Niccolò, così compro il giornale e poi sarò a disposizione; nel pomeriggio giornali e TV aspettando il lunedì .....
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno da Roma e buona domenica
Come detto ieri andiamo in paese. Castagne e Guido.
Al ritorno divano e lettura
Gianni Krk
leledaniela

Unread post by leledaniela »

8° sereno
grazie Andrea del riassunto
ora rispondo a Cek con un riassunto, non sono bravo come Andrea
e' stata una bella settimana con bella compagnia, uno peggio dell'altro compreso EmaGia e HP
ad aiutarci in questo abbiamo avuto gli spagnoli che per fare festa sono dei maestri, era la festa della citta' di Benidorm
ci siamo anche non trattenuti nelle cibarie, penso di avere messo qualche kg
temperature, a parte un giorno di pioggia, che ha permesso di fare il bagno
le foto che dici di aver visto non so cosa facciano vedere ma sicuramente niente di male
Oggi si sta a riposo in quanto ieri sera avevo 38,5 di febbre
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
Anche la domenica che doveva essere di relax lo è stata solo in parte.
Stamani ho dovuto metter mano alla Ypsilon della moglie per sostituire un paio di lampadine.
Quella dello stop lato passeggero è stata facile, ma per cambiare la lampadina dell'anabbagliante lato guida ho dovuto far venir giù un pò di santi a dare una mano.
Di sicuro al progettista che ha piazzato la scatola dei fusibili praticamente attaccata al fanale saranno fischiate non poco le orecchie.
A differenza infatti della Lybra, dove per smontare il faro basta svitare due viti e sganciare una molla, sulla Ypsilon si può operare in due "semplici" modi:
Il primo, è quello di smontare il plasticone all'interno del parafango e svitare una serie di viti per poter abbassare il paraurti e sfilare il faro che altrimenti non esce;
In alternativa, occorre smontare la scatola dei fusibili per poter accedere al faro dall'interno, lavoro alquanto rischioso perché occorre staccare diversi connettori ed il rischio poi di avere falsi contatti è sempre dietro l'angolo.
Io ho preferito la seconda via ma mi ci è voluta comunque mezza mattinata.
Ora ho finito , mi sono anche preparato la valigia per la trasferta dei prossimi giorni e mi posso finalmente rilassare...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... come da programma questa mattina son arrivati due nipoti ma diciamo che io ho fatto poco il nonno :?... li ha seguiti in maggior parte la nonna, io mi son occupato del camino e un pò della logistica della giornata e seguito in tv il tanto sport della giornata, c'era di tutto e di più tanto che nel pomeriggio ho seguito in tv la pallavolo CDA Talmassons vs Milano e sul pc il tennis Sinner vs Friz ;)... Lele le foto certo non son compromettenti ma un pò ambigue e ammiccanti devi ammetterlo :lol:... Italo cambiare le lampadine dei fanali è una operazione complicatissima non solo nella ypsilon, nella Phedra devi fare le magie, se non hai la mano da neonato non ci passi, in alternativa devi smontare il paraurti per smontare i fanali :o

Cek
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buona domenica sera!

Mattinata iniziata con la nebbia, poi un po' di sole verso le 12.
Oggi relax, con grigliata a pranzo (l'ultima con il Weber che comprai 16 anni fa e con cui ho imparato tanto: ora verrà sostituito da un dispositivo, sempre a carbone, più adeguato alle mie fantasie :D ), ripetizioni di matematica a mia figlia, messa e ora scartoffie per completare l'amministrazione di sostegno che accettai per mio cognato.

Domani si va in ufficio.

Confermo la difficoltà del cambio lampadine: anche un mezzo grande come il mio pulmino ha l'accesso strettissimo all'anabbagliante sinistro.
Buona trasferta ad Italo, nella bassa ferrarese (o comacchiese se preferiscono).

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Foriero di un bell’8 serale, altro che sufficienza oggi.
Lele devi solo raccontare se quei tre o quattro travestiti che vi siete trovati tra le mani hanno ottenuto quello che volevano da voi ….
Mattinata per commissioni e assistenza zia, pomeriggio lavoretti e sport in tv, serata a preparare l’assemblea di domani a Bologna, il tutto condito da qualche ricerca per la decisione sulla moto.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”