volevo installare una dashcam in macchina ma costano tantissimo, e mi diverte fare queste cose fatte a mano, anche per imparare!
Ho quindi deciso di fare una dashcam con un Raspberry Pi Zero 2 W che non è altro che un mini pc al quale attacco una piccola videocamera, che si occuperà di registrare tutto e a fine giornata, quando torno a casa, il raspberry si connetterà al WiFi e invierà i file video in automatico in casa, liberando spazio. Inoltre, siccome oltre al video volevo catturare anche statistiche varie, ho preso uno di quei lettori OBD2 bluetooth per divertirmi un pò, e utilizzandolo ho scoperto che a quanto pare anche se spengo del tutto la macchina, la chiudo e me ne vado, il lettore bluetooth rimane acceso.
Quindi penso che nel design della Ypsilon 1.2 2022 in qualche modo il connettore OBD2 è direttamente collegato alla batteria, magari solo tramite un fusibile immagino...
Volevo quindi chiedervi innanzitutto se c'è un modo per ottenere qualche diagramma di com'è stato implementato il connettore OBD2 del mio modello di Y, e se (come immagino) non c'è modo di trovarlo in giro, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se collegare un Pi Zero 2 W attraverso il connettore OBD2 può essere una buona idea?
Il Pi Zero secondo le mie stime starà intorno ai 300mA in media, e sarebbe collegato attraverso un regolatore di tensione 12V -> 5V, ma ovviamente mi spaventa molto la possibilità che si scarichi la batteria se la lascio ferma 3/4 giorni...
A questo proposito volevo anche chiedervi se il connettore OBD2 nelle ypsilon ha tra i pin custom non standardizzati, un qualcosa da cui posso capire quando l'auto si mette in moto, o magari quando giro la chiave, qualcosa per capire quando far riaccendere la dashcam se non utilizzata per molto tempo.
Insomma un diagrammino elettronico della Y sarebbe proprio comodo, ma non credo sia disponibile a noi comuni mortali

C'è almeno da qualche parte un manuale che descrive i pin dell'OBD2 specifico per la Y?
Grazie mille