Sabato 2 novembre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Sabato 2 novembre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze si vive questa estate di San Martino anticipata, quindi sereno e buona temperatura nel mezzo del dì...ma la mattina (ora) e la sera fa freddino 8-)
Oggi Commemorazione dei defunti un pensiero ai nostri cari che non sono (fisicamente) più con noi :cry: e per restare nell'ambito della Piazza un pensiero a Luciano, Lillo e Gipi :roll:
Ieri si è iniziato novembre con i 7 samurai, mi spiace per Roberto che sperava di vedere il nipotino .....gli altri direi tutto nella norma; per quanto mi riguarda tutto come da programma.
Oggi è il "compleanno" della mia seconda valvola mitralica (che sostituì quella del 2011) che si era beccata...in ospedale un'infezione con conseguente endocardite e oggi compie 4 anni; eravamo in pieno covid con ospedali chiusi ai parenti, ed io non mi sono reso conto, allora, che ho rischiato la buccia e oggi sarei potuto essere fra i ..."festeggiati" :o :mrgreen:
Il programma di oggi prevede di accompagnare Niccolò a fare un acquisto di abbigliamento, poi a pranzo ho Costanza e non potendo cucinare stamattina, mi sono avvantaggiato ed ho preparato il sugo per la pasta ieri sera; nel pomeriggio prevedo....relax ;)
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Re: Sabato 2 novembre 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Roma
In partenza per il paese per andare a sistemare teli e cassette usate per la raccolta delle olive
Approfittiamo per arrostire castagne (callaroste) in dialetto.
Ho gia preparato la legna qualche giorno indietro dentro il camino. Era all'esterno coperta con una lamiera ma comunque umida. Adesso è sicuramente asciutta.
Ogni tanto date una sniffatina, sentirete il profumo
Gianni Krk
Cek

Unread post by Cek »

buon sabato... condivido il pensiero di Andrea a riguardo dei cari estinti e amici della piazza :(... fatto il nonno di Matteo e Davide che son arrivati questa mattina alle nove e poi a pranzo son arrivati anche i loro genitori e nel pomeriggio è rimasto solo Matteo che si è fatto un bel riosino sul divano :lol:... anche io ho pronte le castagne da arrostire per il dopocena, ma io le faccio in un vecchio tegane sul gas ;)

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Appena tornati da Lucca Comics, sono distrutto.
Abbiamo accompagnato le figlie che avevano appuntamento con delle amiche, con loro abbiamo fatto tutto il giro delle mura, per poi spostarci verso il centro dove c'era il raduno dei cosplayer Doctor Who.
Da lì siamo tornati alle mura e poi sempre a piedi fino all'Esselunga di S.Concordio dove avevamo parcheggiato l'auto.
In totale, circa 11 km. a piedi, che per uno come me sono un pò come scalare l'Everest.
Domattina mi sa che sarà dura, io speriamo che me la cavo...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
Andrea mi ero perso il giro "valvola" buon compleanno a lei!
Anche noi, a parte le lotte con la lavatrice, abbiamo fatto il "classico giro" defunti, un pensiero a tutti.

Qua giornate di primavera, sono stato da mio padre con la famiglia (cosa che tra gli impegni dell'uno e dell'altro diventa un cruciverba)... dove ho potuto aggiustare un sacco di cose, trattorini, lavastoviglie, scarichi... insomma mi è sembrato più un agguato che un giorno festivo :-)

Un saluto a tutti
ivan
CodaUD, l'incostante.
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Comunque @elettriko tanta tanta roba tu, la tua famiglia ed il Lucca comics.... giù il cappello.
CodaUD, l'incostante.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”