Buongiorno Piazza !!!
Anche a Torino il sole ha lasciato il posto a nuvole e pioggia, e mi sa (non ho ancora messo il naso fuori) che oggi non sia il caso di uscire a maniche corte, meno male che ho messo in valigia anche un paio di felpe.
Adoro queste immagini che ci dà Andrea, mi immagino Cek in versione Laocoonte che invece che con i serpenti marini lotta con un telone animato dal vento...

Ieri piccola disavventura, sono andato a mangiare in una pizzeria a Settimo Torinese ed ho parcheggiato in una piazzettina a circa 150 mt dal locale, piazzetta Piero Calamandrei.
Ero in leggero ritardo sulla prenotazione, così sono corso al locale seguendo le indicazioni di Google Map, con l'idea di fare al ritorno la medesima cosa.
Peccato che al ritorno ho avuto la sorpresa: su Google quella piazzetta non esiste.
Ho cercato di individuarla guardando la mappa ma non c'è stato verso, così ho cominciato a battere a piedi tutte le stradine del circondario, ma niente da fare, dopo più di mezz'ora ero sempre lì che giravo come uno scemo.
Alla fine , ripassando davanti alla pizzeria ho visto uscire un gruppo di vecchietti ed ho chiesto a loro: non avevano idea di dove fosse, ma poi, descrivendola, uno dei quattro ha capito quale fosse (non ne era certo ma quasi) e mi hanno accompagnato, e finalmente ho potuto ritrovare l'auto.
Svelato anche il mistero per cui nessuno sapeva dove fosse questa piazzetta : si trattava infatti della piazzetta che in passato si chiamava Largo Mazzini ed evidentemente Google Maps non è stato ancora aggiornato.
Ho potuto quindi tornarmene in hotel, non prima di aver offerto loro una birra in un bar lì vicino.
Prossima volta, mi mando la posizione... (consiglio di uno degli arzilli vecchietti che evidentemete ci era passato prima di me

)
Buona giornata a tutti !!!