E' praticamente assurdo che alcuni ricambi delle nostre lancia, e parlo soprattutto di quelle recenti, Kappa, Thesis e Delta 3, non si trovino piu'. Da quanto so ne avevano prodotti tanti......ma che fine hanno fatto ? li hanno ancora nei magazzini e non li consegnano ? Li distruggono come le arance per farti cambiare auto ?
Vorrei sapere questo arcano.
Alcuni addirittra non si trovavano quando le auto erano nuove ed in commercio......assurdo
RICAMBI LANCIA - DOVE FINISCONO
-
-
Re: RICAMBI LANCIA - DOVE FINISCONO
Se non si trovano più i ricambi significa che ne hanno prodotti pochi e li hanno terminati oppure hanno monetizzato le rimanenze vendendole ai rivenditori esteri che sono più lungimiranti dei nostri. E mi pare anche che in Italia la Fiat non garantisse più la fornitura dei ricambi oltre 10 anni dalla fine produzione del modello.
sono gianni, non so con precisione......X quanto tempo la fiat garantisce i ricambi dopo fine produzione,ai tempi della fulvia quando era Lancia il ricambio era garantito X altri 5 anni saluti gianni
Ho provato a fare delle ricerche sull'argomento e tutte le fonti che ho consultato hanno portato alla stessa conclusione : non esiste nessuna norma o legge che imponga ai costruttori di garantire la fornitura dei ricambi, in pratica ci fanno un favore a venderceli finché gli va, dopodiché sono solo ca@@i nostri...
Una volta c'era la consuetudine di fornire i ricambi per dieci anni dopo la cessata produzione del modello, ma già da molti anni il crescente costo dei magazzini ha fatto si che questa consueudine sia andata a farsi benedire e forse ora è più facile trovare i ricambi per una vettura prodotta negli anni 70 che per una degli anni 90.
Questo perchè allora i modelli venivano prodotti per più anni e venivano prodotti molti più pezzi di ricambio.
Ho parlato con ricambisti che hanno ancora fondi di magazzino della Topolino e non hanno niente per la Lybra...
Una volta c'era la consuetudine di fornire i ricambi per dieci anni dopo la cessata produzione del modello, ma già da molti anni il crescente costo dei magazzini ha fatto si che questa consueudine sia andata a farsi benedire e forse ora è più facile trovare i ricambi per una vettura prodotta negli anni 70 che per una degli anni 90.
Questo perchè allora i modelli venivano prodotti per più anni e venivano prodotti molti più pezzi di ricambio.
Ho parlato con ricambisti che hanno ancora fondi di magazzino della Topolino e non hanno niente per la Lybra...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org