Lancia Ypsilon del 2010 (modelo 843 a benzina)

Mercatino
Gallery
Filomena Figueiredo

Lancia Ypsilon del 2010 (modelo 843 a benzina)

Messaggio da leggere da Filomena Figueiredo »

Buongiorno. Ho un Lancia Ypsilon del 2010 (modelo 843 a benzina) ha 77000km. Da un po' di tempo a questa parte ha cominciato a comparire il simbolo arancione dell'inettore. Igni tanto, si spegneva. Da ieri la luce è rimasta fissa e la macchina ha cominciato a perdere potenza nelle salite (e non solo) secondo il meccanico lavora solo con 2 cilindri. Lui ha cambiato la frissione e la bobina. Ma purtroppo continua con la luce accesa e con lo stesso problema. Secondo voi...? Grazie
SilvanoMaiolatesi

Re: Lancia Ypsilon del 2010 (modelo 843 a benzina)

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il motore 1.2 a benzina della serie 843 ha avuto parecchie noie agli iniettori, basta vedere la statistica dei difetti, non capisco cosa c'entra la frizione e la bobina, forse è meglio che cambi meccanico...
Filomena Figueiredo

La frissione è stata cambiata perché facceva da molto tempo un cigolio strano (tipo materasso a molla). Se come la macchina è in un garage con una salita molto ripida, per tirarla fuori (senza potenza) l'ho bruciata completamente! La bobina è stata sostituita perché il software indicava l'errore P0351. Dunque si sospettava che era quello il guasto. Per lo si, per lo no, ho detto al meccanico di cambiarla. È stata ferma tutto il fine settimana e oggi ha funzionato bene. Come se niente fosse. Mistero! Ma ogni tanto si accende la luce e torna a fare il solito scherzo di lavorare soltanco con 2 cilindri. Forse è la centralina . Forse... Purtroppo le macchine di adesso sono computer con 4 ruote! L'ho lasciata alla Lancia. Mi prenderanno una cifra. Ma che fare? Costerà meno che una macchina nuova.
ilfolle

Messaggio da leggere da ilfolle »

Ciao, se hai la centralina montata sul collettore di aspirazionepotrebbe essere lei, saltavano tutte anche su punto 188.
La tua dovrebbe essere ancora quella con il filtro che ha gli sganci rapidi.
Se il problema è la centralina cambia assieme anche le bobine.
Ciao ciao.

Luca
Filomena Figueiredo

Grazie Luca.
Si, già cambiato un sacco di roba ma manca questa. Stiamo cercando una centralina ma non è facile. Nuova, è introvabile!
È molto difficile da capire perché la Lancia abbia smesso di produrre centraline per la Ypsilon 2010 (?) , visto che questo modello in Italia le trovi in ogni angolo di strada.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”