monografia di youngtimer & retro

vox1

monografia di youngtimer & retro

Messaggio da leggere da vox1 »

ciao a tutti. mi hanno wassappato l'uscita di una Monografia Lancia gestita dalla rivista youngtimer&retro ( che e' la ex Youngtimer del gruppo di Ruoteclassiche) : non ho capito se e' gia' uscita in edicola o se di prossima uscita o solo ordinabile on line... qualcuno la ha' gia' sfogliata?
vox1

Re: monografia di youngtimer & retro

Messaggio da leggere da vox1 »

Letto sotto l'ombrellone..!sono quelle che io definiscono "riviste da spiaggia" perché solitamente non aggiungo quasi niente a quello che sappiamo ma le prendiamo ugualmente così...per l'occasione. Magari chi si approccia all'argomento apprezza il fatto di avere a disposizione una carrellata , anche se un po' superficiale per ovvi motivi di spazi. Alcune info mi sono sembrate imprecise ma non essendo esperto mi fermo al sospetto. Relativamente alla "mia" Lancia la definizione "il restauro supera il prezzo di mercato"…. beh la prendo con filosofia pensando che e' il bollino del vero appassionato! Resto fermamente convinto che la "colpa" sia per gran parte delle riviste e servizi giornalistici che non ne valorizzano la storia sportiva.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Purtroppo la passione quasi mai va d'accordo con il portafogli e l'esperienza (di chi ci ha rimesso) insegna che i soldi spesi per il restauro di un mezzo che va oltre la cifra che si può realizzare in caso di vendita (i casi della vita non si possono prevedere) sono soldi persi, poi è chiaro che ognuno impiega il proprio denaro come meglio crede.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Non ho visto la monografia in oggetto, ma ormai ho paura che utilizzino
vecchie banche dati ed articoli gia' in origine scarni ed errati.
Riguardo il restauro di mezzi non considerati di valore, se si riesce
a non esagerare e ad attendere il giusto momento qualche sorpresa si puo' avere.
Sto notando una veloce crescita del valore p.es. del Coupe' Fiat e della Barchetta,
su cui una decina di anni fa avrei puntato, se non fossi un Lancista :mrgreen: .
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Infatti da qualche anno a questa parte le auto che si rivalutano di più e più in fretta sono le youngtimer sportive, perchè sono le più richieste: si possono usare tutti i giorni, danno soddisfazioni nella guida, sono più sicure e confortevoli, richiedono poca manutenzione, se ne trovano diverse in vendita e se si prende un buon esemplare non c'è bisogno neanche di restauri costosi. Le auto ante anni '70 sono richieste sempre meno, tranne poche eccezioni, perchè i più anziani ne rimangono sempre di meno e a quelli più giovani non interessano, oltre al motivo che è sempre più difficile trovare chi sappia ed abbia voglia di metterci le mani. Io stesso negli ultimi anni mi sono "liberato" di quelle più datate (TopolinoA, Bianchina Trasf., 600 Multipla) sostituendole con altre anni '80/90 e non è stato per niente facile piazzarle.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”