domenica 2 giugno 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 2 giugno 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sole, ma cielo non pulito, e nel pomeriggio non si escludono piogge :?
Oggi Corpus Domini e Festa della Repubblica, auguri a tutti.
Ieri conferma del numero dei presenti, 6, in Piazza insomma tutto come previsto, considerata l'assenza per lavoro di Lele, che si va a sommare su un periodo in flessione.
Gianni comincia a vedere i risultati dei lavori di restauro della casa, Roberto ha qualche acciacco alla Phedra, ma ieri il suo obbiettivo era il battesimo di Olly :) Cek fra una pioggia e l'altra ha trovato il tempo di dare una mano al figlio per il trasloco, per il resto tutto nella norma...direi; per quanto mi riguarda, ieri tutto come da programma.
Oggi, domenica, quindi camminata da festivo, poi nel pomeriggio verrà a trovarci Niccolò ed io aspetterò il lunedì, al 98% non vedrò l'ultima partita di campionato, senza alcun senso, ma con la probabilità di perdere :x della Fiorentina.....
andrea firenze
Image
Elettriko

Re: domenica 2 giugno 2024

Unread post by Elettriko »

Buona Domenica Piazza !!!
Stamani il tempo non è bello come nei giorni scorsi, il cielo è leggermente velato.
Oggi pranzo a casa di mia madre con tutta la famiglia , si festeggia con grande ritardo il mio compleanno (era il 7 maggio) e quello di mio nipote Simone (26 maggio), purtroppo per quei giorni c'era sempre qualcuno mancante ed abbiamo preferito festeggiare con tutti presenti.
Dimenticavo: Auguri alla Repubblica Italiana che oggi compie ben 78 anni !!!
104326084-9176d7e6-099a-4d6e-949c-7ee7ef576b35.jpg
104326084-9176d7e6-099a-4d6e-949c-7ee7ef576b35.jpg (28.84 KiB) Viewed 374 times
A volte mi chiedo: Cosa sarebbe cambiato se gli Italiani di allora avessero scelto la Monarchia ?
La Repubblica vinse con minimo scarto, quindi sarebbe stato possibile.
Riuscite ad immaginare oggi un'Italia con una monarchia costituzionale com'era prima del ventennio fascista e della guerra ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Grande sorpresa nel giorno del battesimo fiorentino del piccolo Olivier Giovanni …. Già nessuno sapeva ma è partito un Giovanni in onore a Firenze (San Giovanni patrono) e ai tre nonni di famiglia Fiorentina (Giovanna, Giovanni e Giovanpietro). Battesimo con giornata splendida in un posto splendido. Bene così.
Che sarebbe successo avesse vinto la monarchia? Nulla di diverso considerando la famiglia reale italiana che aveva già perso ogni speranza di godere della fiducia degli italiani, figure di cacca a gogo quindi nel giro di pochi mesi anche i più ignoranti avrebbero capito di che monarchia si trattava. Basta pensare alle loro figure successive.
Saluti - Roberto
leledaniela

Unread post by leledaniela »

23° sole che va e viene
eccomi tornato da un salento piovoso e ventoso, arrivato stamattina e fatto bella dormita fin a poco fa
Andrea hai riassunto stamattina e leggo tutto ok
per me oggi spero relax
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno da Roma
Questa mattina è iniziata la pioggia continuata fino alle 55circa
Appena tornati dal paese. All'alimentazione di Guido oggi sono stati aggiunti 15g di pollo finemente tritato. Mangia con gusto. Pranzato da mia madre.
La rivista Il Gambero Rosso ha fatto un'ottima recensione al nuovo vino imbottigliato da Letizia e Damiano. Nuovo perché lo scorso anno a causa della peronospora e dei cinghiali la produzione si è ridotta del 90%. Hanno avvisato i clienti e gli esportatori che hanno dovuto comprare uve Franc in giro per il Lazio con aggiunta del loro 10% di Cesanese. Nonostante tutto gli esperti hanno risposto bene e gli esportatori anche.
https://www.gamberorosso.it/notizie/not ... a-toscana/
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Last edited by Gianni Krk on 02 Jun 2024, 22:03, edited 1 time in total.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... tempo bello e soleggiato in mattinata e poi al pomeriggio rannuvolamenti e qualche rombo in lontananza ma niente pioggia che probabilmente si vedrà domani, dovrei tagliare erba ma... :? ... i miei impegni odierni son stati innaffiare orto e toglire erbacce, anche se piccole, e preparazione per la semina dei faggiolini ;)... per il resto della giornata guardato in tv le moto gp e poi relax 8-)

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”