13°nuvole in giro
oggi non dovrebbe piovere, tanto io me ne sto in laboratorio per preparativi
buona giornata a tutti
LELE
22\5\2024Mercoledi'
-
22\5\2024Mercoledi'
Lele
Re: 22\5\2024Mercoledi'
Buongiorno Piazza !!
Cielo grigio su Calci, ma per ora niente pioggia.
Qualche mese fa mi sono iscritto ad un gioco fotografico: Una macchina fotografica manuale a pellicola passa di mano in mano tra tutti gli iscritti , in ordine di iscrizione, ed ognuno la può tenere per tre giorni e farci tre foto a piacere.
Al termine del gioco verranno stampate e si farà una serata al fotoclub per vedere cosa ne è venuto fuori.
Ieri è arrivata a me, ora ho tre giorni per decidere cosa fotografare e realizzare i miei scatti.
L'idea principale è quella di fare tre foto a Coltano, il paesino dove ho fatto le elementari quando sono arrivato in Toscana.
I soggetti potrebbero essere la scuola elementare Armando Diaz , ormai chiusa da oltre vent'anni ed in stato di abbandono, la palazzina di Guglielmo Marconi da cui faceva le sue trasmissioni radio oltre oceano, anch'essa ormai poco più di un rudere, ed il palazzo mediceo o la chiesetta del paese.
Sempre se prima.non mi viene in mente altro...
Qualche mese fa mi sono iscritto ad un gioco fotografico: Una macchina fotografica manuale a pellicola passa di mano in mano tra tutti gli iscritti , in ordine di iscrizione, ed ognuno la può tenere per tre giorni e farci tre foto a piacere.
Al termine del gioco verranno stampate e si farà una serata al fotoclub per vedere cosa ne è venuto fuori.
Ieri è arrivata a me, ora ho tre giorni per decidere cosa fotografare e realizzare i miei scatti.
L'idea principale è quella di fare tre foto a Coltano, il paesino dove ho fatto le elementari quando sono arrivato in Toscana.
I soggetti potrebbero essere la scuola elementare Armando Diaz , ormai chiusa da oltre vent'anni ed in stato di abbandono, la palazzina di Guglielmo Marconi da cui faceva le sue trasmissioni radio oltre oceano, anch'essa ormai poco più di un rudere, ed il palazzo mediceo o la chiesetta del paese.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Buongiorno, a Firenze un po' coperto, ma si dovrebbe sperare di non prendere la pioggia, da ieri sera decisamente raffrescato...diciamo pure che fa freddino
Oggi s. Rita da Cascia auguri a tutte.
Ieri confermato l'8 in Piazza.....qualche problema per Ivan per il babbo, auguri e auguri alle gemelle di Vince per il compleanno, anche se con due giorni di ritardo; Italo è più contento con la pastasciutta alla boscaiola e Olly comincia a parlare e non poteva che in iniziare da...mamma
per il resto mi sembra tutto abbastanza normale; per quanto mi riguarda, ieri tutto come da programma, sono riuscito a non prendere la pioggia, ho infatti aspettato che smettesse per andare in studio.
Oggi dovrei andare a fare una camminata da giorno di lavoro, poi in studio tutto il giorno con appuntamento alle 15.
andrea firenze

Oggi s. Rita da Cascia auguri a tutte.
Ieri confermato l'8 in Piazza.....qualche problema per Ivan per il babbo, auguri e auguri alle gemelle di Vince per il compleanno, anche se con due giorni di ritardo; Italo è più contento con la pastasciutta alla boscaiola e Olly comincia a parlare e non poteva che in iniziare da...mamma

Oggi dovrei andare a fare una camminata da giorno di lavoro, poi in studio tutto il giorno con appuntamento alle 15.
andrea firenze

Re: 22\5\2024Mercoledi' Santa Rita
Buon giorno
Caldo con vento da ponente
Oggi si feste Santa Rita ma anche Santa Giulia
Sto per andare a fare il
Prelievo per il controllo settimanale
Mattinata a casa , nel pomeriggio porterò
La Phedra per la ricarica dell’ aria condizionata
Però resto si vedrà
Buona giornata
Caldo con vento da ponente
Oggi si feste Santa Rita ma anche Santa Giulia
Sto per andare a fare il
Prelievo per il controllo settimanale
Mattinata a casa , nel pomeriggio porterò
La Phedra per la ricarica dell’ aria condizionata
Però resto si vedrà
Buona giornata
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.
Marce SS
Marce SS
[
Italo io punterei più su personaggi tipici più che sui ruderi almeno Tra l’altro con la pellicola , che spero. sia in bn non puoi esaltare con hdr come sul digitale , ma puoi contrastare maggiormente in sovra esposizione Sarà che sono uno a cuoi piacciono le persone rispetto agli edifici
Vedi tu
quote=Elettriko post_id=1443685 time=1716354505 user_id=11285]
Buongiorno Piazza !!
[/quote]
Italo io punterei più su personaggi tipici più che sui ruderi almeno Tra l’altro con la pellicola , che spero. sia in bn non puoi esaltare con hdr come sul digitale , ma puoi contrastare maggiormente in sovra esposizione Sarà che sono uno a cuoi piacciono le persone rispetto agli edifici
Vedi tu
quote=Elettriko post_id=1443685 time=1716354505 user_id=11285]
Buongiorno Piazza !!
[/quote]
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.
Marce SS
Marce SS
Buongiorno a tutti!
Mattinata iniziata con il sole, ora si va annuvolando.
Al lavoro in ufficio tutta la giornata, cercando qualcosa da fare.
Auguri a tutti di buon proseguimento,
Vince MO
Mattinata iniziata con il sole, ora si va annuvolando.
Al lavoro in ufficio tutta la giornata, cercando qualcosa da fare.
Auguri a tutti di buon proseguimento,
Vince MO
-
Italo facciamo ancora in tempo ad iscriversi? Avrei in mente un tema insieme a Raffa da sviluppare, ma in fondo basterebbe anche una sola foto, le pellicole erano da 36 foto ma una in più di solito ci stava …. Non è nemmeno importante se b/n o colori o diap.!
Saluti - Roberto
buon mercoledì... un pò di miglioramento meteo oggi con un discreto sole fino a metà pomeriggio e così anche oggi ha piovuto anzi diluviato con colpi temporaleschi
... e visto il sole mattutino son riuscito a lavorare un paio d'ore nell'orto
... in questi giorni il mio pomeriggio è dedicato alla tv con il Giro d'Italia
... domani mattina NONNO
Cek

Cek

Ciao a tutti,
compaio sempre più in serata, bagnata.
Si va a vedere l'ultima partita stagionale del 13enne sotto la pioggia, speriamo di non venir attaccato dal muschio.
Ivan
compaio sempre più in serata, bagnata.
Si va a vedere l'ultima partita stagionale del 13enne sotto la pioggia, speriamo di non venir attaccato dal muschio.
Ivan