giovedi 9 maggio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk
Posts: 2098
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno a tutti da Roma
Piove da ieri pomeriggio
In partenza per Napoli. Andiamoa ritirare rubinetteria per i bagni e cucina, termosifoni con valvole varie più stop di fissaggio, addolcitore da installare a monte dell'impianto idrico più altro che adesso non mi viene in mente ma che è in elenco. Andiamo con carrello.
Buona giornata
Gianni krk
Marmasse
Posts: 52
Joined: 22 Feb 2024, 09:16

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buon giovedì
13° con venti da Nord
Oggi San Isaia
Si continua a stare a casa con in più qualche passeggiata vicino a casa
Ieri non son stato presente in quanto ero giù di morale per la scomparsa imply di un caro amico e collega di Roma; oggi c’è il suo funerale , ma non posso andare.Mi è stato vicino nei giorni della mia degenza: ogni giorno mi chiamava o mi mandava un messaggio. Così è la vita, godiamocela ogni giorno.
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
andrea firenze
Posts: 12814
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno :)
Oggi s. Gregorio, si aggiunge al santo indicato da Marce, auguri a tutti. Festa dell'Europa :!: Ricordo il 9 maggio come giorno in cui fu fatto ritrovare il cadavere di Aldo Moro, poi giorno dedicato alle vittime del terrorismo.
Mi spiace per Marce che ha perso un amico :(
Per il resto auguri a Vince per la sua operazione, non ho capito se deve fare la cataratta o qualcosa per la macula di cui ha scritto che ne soffre :roll:
Buon viaggio a Gianni che va a rifornirsi di sanitari 8-)
Stella si dà al badminton, curiosa scelta, ma tutti gli sport hanno pari dignità :!:
Per il resto direi tutto abbastanza bene in giro fra i gatti della Piazza, ieri confermati i magnifici sette detti anche i 7 samurai :P
Ieri come da programma, bene la camminata di 7 km e phinalmente una goduria l'accesso della Fiorentina in finale di Conference League, certo non è mancata la solita sofferenza, complice una non fortuna...ben tre legni presi :shock: già segnato sul calendario il 29 maggio l'appuntamento in TV, non potendo andare a Atene :mrgreen:
Oggi giornata di "dottori", la mattina aspetto un teNnico del pc in studio per una revisione generale, nel pomeriggio tocca invece a me andare all'ospedale per fare una biopsia cutanea prescritta dal dermatologo, a cui sono stato mandato dal reumatologo....poi tornerò a casa, spero non menomato :? :mrgreen:
andrea firenze
Image
CodaUD
Posts: 643
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
si vede il sole! Speriamo rimanga lì.
Giornata di lavoro fino alle 14.00 (spero) e poi riprenderò la sera, magari una passeggiata riesce a stare.

Coda
User avatar
Elettriko
Posts: 22547
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Andrea mi ha riportato alla mente il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, un episodio che ha segnato sotto certi aspetti la fine della mia infanzia.
Andavo alle medie e fu il primo fatto di cronaca che seguii, fino a quel momento il TG era una cosa estranea alla mia vita.
Tutti noi facemmo "il tifo" per Moro e fu uno shock quando arrivò la notizia del suo assassinio.
Condoglianze a Marcello per la scomparsa del suo amico...
In bocca al lupo a Vince per la prossima operazione !
Vero che si tratta ormai di operazioni "di routine" ma quando si tratta degli occhi un pochino di apprensione è inevitabile.
E naturalmente, auguri alla Viola per la finale !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO
Posts: 7259
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Vince MO »

Buongiorno a tutti.
Grigio sull'EMilia ma non piove.
Oggi al lavoro in ufficio, ho fatto sgranchire il pulmino che in questo periodo percorre poca strada.

Grazie per gli auguri. L'esame di ieri ha escluso problemi alla macula (molto preoccupanti se ci fossero stati) ma ha confermato le cataratte: una matura, l'altra solo all'inizio. Un solo occhio non lo posso operare (ci sarebbe grande difficoltà a vedere, vista la mia miopia di -8 e -7.50), vediamo se è possibile farli entrambi, impiantando i cristallini con correzione opportuna.

Più che altro ora la difficoltà è lavorare a PC, in particolare con i CAD. Parlarne con l'azienda non è un'opzione in questo momento vista la testa di chi gestisce e dell'aria che tira, in particolare sul nostro gruppo.

Buona spesa a Gianni, un affettuoso saluto a Marce, buon proseguimento a voi tutti.

@Roberto: anziché prendere la super-auto elettrica, non vi conviene prendere un mezzo che faccia contenti i milanesi (mi viene da pensare alla modesta ma economica Dacia Spring), mentre si accorgono che l'elettrico non sta risolvendo i problemi di inquinamento e si svegliano dalla ideologia verde? Magari con formula "buy-back" o simili, così fra 2-3 anni non devi affrontare la rogna di vendere un usato che sarà tecnologicamente invecchiato davanti a Toyota e ai cinesi con le batterie di nuova generazione?


Vince MO
Cate
Posts: 1000
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, piove..... :oops: non ne posso più!
Sono stata in giro a prendere materiale per costruire un modellino di cellula vegetale :shock: splendido lavoro, se non fosse che siamo quasi alla fine della scuola e con tutte le verifiche interdisciplinari diciamo che è complicato trovare del tempo anche per questo. Ma si deve fare.
Caro Mastro Coloraio, Stella si dà al badminton ma anche all' atletica, e avrebbe anche aggiunto basket se non fosse coinciso con i pomeriggi dedicati all' atletica. Io comunque sono molto contenta, perché a parte i benefici dello sport in generale, si è creato un bel gruppo di ragazzi, tutti della stessa scuola, ma di diverse classi. Mi piace!
Buon giovedì a tutti
Cate
Cek
Posts: 13151
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Cek »

buon giovedì... splendida giornata di sole e finalmente temperatura gradevolissima :lol:... fatto il nonno al mattino fino a pranzo poi un riposino a seguire mezzora precisa precisa nell'orto e di nuovo riposo con la TV e il giro d'Italia ;)

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13189
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: giovedi 9 maggio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata a giro in moto con destinazione in provincia, firmati una ventina di verbali di un collegio sindacale, sistemato qualche incombenza.
@Vince: non ho nessuna voce in capitolo e credo che la scelta non dipenda proprio da una visione green proiettata nel futuro ma solo da esigenze immediate. Comunque oggi sono andati a provare la model 3 e per fortuna non entra in garage perché troppo bassa per lo scivolo dei box, riportata la model 3 e presa la model Y che ha tutta un’altra capienza interna ma in paragone alla nuova Mini Countryman elettrica è meno performante e più costosa visto che loro danno indietro la Mini Cooper D con molti km sul groppone. Vedremo.
Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”