domenica 28 aprile 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12805
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

domenica 28 aprile 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze un pallido azzurro velato da diverse nuvole, che farà :roll: sempre freschetto :?
Oggi s. Valeria auguri a tutte.
Ieri volendo essere ottimisti un lieve rialzo delle presenze "ben" sei gatti in Piazza 8-)
A proposito di ieri qui a Firenze ha piovuto per gran parte della giornata ed io mi sono alzato con....il piede sbagliato, sì ieri ero proprio con l'umore nero :evil: motivo :roll: non so niente di preciso ovvero di scatenante, sicuramente è affiorato un po' l'umore negativo che cerco di reprimere per una situazione fisica che non mi convince e la certezza, per esempio, che quest'anno dopo diversi anni non potrò fare il mio trekking annuale, non ce la potrei fare :oops: Comunque vista la pioggia e dovendo fare un po' di commissioni a giro, avendo tempo, le ho fatte in macchina, cosa che non faccio mai per non dover cercare i posteggi, ma ieri avevo tempo, non avendo niente di particolare da fare....pomeriggio di Tv.
Oggi vado a fare la camminata da giorno festivo, se reggo, sarò solo il mio amico va dalla figlia a Bologna; pomeriggio aspettando il lunedì con partita dopo cena in Tv...niente di eccitante visto il periodo della squadra, un po' come il mio ...nero :lol:
andrea firenze
Image
leledaniela
Posts: 4788
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by leledaniela »

10° e finalmente piove
ieri tutto ok, erano tutti alla cooppe
stamattina sono in laboratorio con un collega che ha bisogno di fare dei lavori con il laser
dovrei finire in mattinata
per il resto si va di relax
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Roberto Firenze
Posts: 13181
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Ieri gita a forte dei marmi con Lisa a trovare una coppia di amici con cucciolo e di Golden ed io da altro amico a rifare l’ingtrsso del cancello auto sistemando le pietre 50x50 tutte mosse o rotte dalle radici dei pini, poi altra cena tutti insieme e rientro a sera tarda a Filattiera, nella mattina verniciata la persiana preparata nei giorni precedenti, oggi la rimonto, sistemo un po’ e si rientra prima della massa.
Saluti - Roberto
User avatar
Elettriko
Posts: 22536
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Ieri gita a Lucca di mattina a visitare il museo della Zecca, poi nel pomeriggio gita a Livorno a vedere un raduno di auto storiche centenarie.
C'era perfino una Benz Motorwagen del 1896, che ho avuto il piacere di poter osservare (e fotografare) da vicino in ogni dettaglio.
Il proprietario, un signore tedesco molto pittoresco, ha portato ad uno ad uno tutti i bimbi presenti a fare un giretto sulla Terrazza Mascagni, e dietro mia richiesta ha gentilmente aperto il vano motore per farci vedere in dettaglio la meccanica dell'auto con il suo potente monocilindrico da 1050 cc. e ben 1,5 HP di potenza a 450 giri/min che le permettevano di raggiungere la ragguardevole velocità di 20 Km/h... :D
Seguiranno foto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek
Posts: 13142
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by Cek »

buona domenica... finalmente una giornata che si può dire primaverile 8-)... anche se con un pò di foschia mattutina il sole poi ha preso il sopravvento e riscaldato bene la giornata :lol:... primo lavoro di giornata tagliato erba e poi un pò di orto e a seguire, visto che faceva più caldo fuori che in casa, mi son messo a rimontare il tappeto elastico per i nipoti che nel frattempo son arrivati a fare visita e subito messi all'opera ad aiutarmi ;)... contentissimi di farlo e ancor più di fare il primo collaudo :lol:... adesso son stanco, scannato e subito me ne andrò a nanna :mrgreen:

Cek
Image
CodaUD
Posts: 640
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by CodaUD »

Buona domenica,
oggi compleanno del figlio grande, 19 anni... pensare che la Phedra l'avevo comprata per l'allargamento della famiglia derivata dalla sua nascita.
Oggi finalmente sole e primavera, come dovrebbe essere... ho affrontato un po' di rogne di impermeabilizzazioni che non vanno... continuano a non funzionare ma credo di aver capito il problema.


Meglio piuttosto di niente
Gianni Krk
Posts: 2093
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: domenica 28 aprile 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Temperatura in rialzo. Gradevole.
Andati in paese a pranzo con mamma. Sta discretamente. Il piccoletto, invece, ride e fa ridere. Insomma sta bene.
Penso che anche Andrea oggi stia particolarmente bene. Ho visto sul televideo il risultato della sua Fiorentina.
Domani dovevamo andare a Napoli ma abbiamo rimandato per riconteggio kilocalorie elementi riscaldanti. Rifaremo i conti andremo dopodomani.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”