Vuoti in accelerazione Y GPL

Mercatino
Gallery
Pelvix
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 apr 2024, 07:33

Vuoti in accelerazione Y GPL

Messaggio da leggere da Pelvix »

Ciao a tutti,


da 3 anni sono possessore di una Lancia Y Ecochic 1.2 che monta un vostro impianto GPL dalla casa modello "LANDI OMEGAS" che ad oggi ha percorso circa 11.500 km.

Ultimamente ho notato che la macchina ha iniziato a manifestare dei vuoti in accelerazione: mi è stato riferito che dipende dal fatto che non ho mai utilizzato alcun additivo per pulire gli iniettori del GPL, che a lungo andare si sporcherebbero.

Mi è stato suggerito un additivo (che non conosco) in cartuccia da iniettare nel serbatoio del GPL in occasione del rifornimento ogni 4.000 km: ciò corrisponde al vero?

Esiste un additivo specifico consigliato dalla casa per tale scopo?
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Vuoti in accelerazione Y GPL

Messaggio da leggere da nikolino »

11000 mila km sono pochissimi per aver gia' sporcato gli iniettori anche perchè c'è gia un filtro che dovrebbe prevedere a tale scopo, proverei intanto a sostituire tale filtro dal costo di una decina di euro
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Vuoti in accelerazione Y GPL

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo con Nikolino, prova a sostituire il filtro del gas, basta un pieno di gas sporco per provocare problemi e spero che non si siano intasati anche gli iniettori. Io in 200.000Km a GPL mai usato additivi, solo periodico cambio del filtro e mai avuto un problema (impianto sequenziale Tartarini).
Pelvix
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 apr 2024, 07:33

Re: Vuoti in accelerazione Y GPL

Messaggio da leggere da Pelvix »

Ok grazie,

provo a sostituire entrambi i filtri del gas, tanto ormai è quasi ora del tagliando.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”