Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Mercatino
Gallery
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buongiorno a tutti, sulla mia k coupé turbo 20 monto lo specchio di cui sotto in quale però non funziona. Sapete dirmi se si tratta di un fusibile (che non mi pare sia solo dedicato ad esso) oppure è lo specchio stesso a non funzionare? Cosa mi consigliate?

Inoltre notavo che alcuni presentano un interruttore sotto, cosa cambia? Posso eventualmente sostituirlo con uno dei due? Grazie mille a chi mi aiuterà.
Allegati
Screenshot_2024-04-04-07-10-12-336_com.ebay.mobile.jpg
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Gli specchietti con l'interruttore sono per la serie precedente alla gamma 98, venivano installati sulla Turbo 16V o come optional sulla prima serie.

Sei sicuro che non funziona?

Lo puoi verificare solo di notte con un auto dietro con i fari accesi, vedi sempre l'auto dietro e i fari ma la luce non ti deve infastidire, non si oscura completamente perché deve sempre essere possibile vedere chi sta dietro.
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Messaggio da leggere da Kfutura »

anzitutto ti ringrazio per il riscontro; temo proprio non funzioni in quanto non vedo variazioni significative nell'oscuramento del vetro dello stesso. devo ammettere che si presenta perfetto il vetro e lo specchio stesso in sé quindi non so dove possa risiedere il problema. ho esperienza con altre auto e devo dire che l'oscuramento era palpabile.
cosa consigli? grazie infinite
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quando presi l'auto avevo installato lo stesso specchietto, completamente automatico e anche io riscontrai che non funzionava o almeno così pensavo. Dopo qualche anno ne presi usato uno della prima serie con gli interruttori sotto, nonostante settassi la sensibilità maggiore con l'interruttore non mi sembrava diverso dall'altro. Secondo me si oscura il giusto per non farsi abbagliare dai fari di chi sta dietro. Per scrupolo hai controllato il fusibile?
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Specchio elettrocromico/fotocromatico non funzionante

Messaggio da leggere da Kfutura »

alla fine funziona, l'ho testato con una torcia al buio, mi aspettavo un funzionamento più "aggressivo" come quello di altri marchi ma invece, come si diceva, è giusto perché non ci si abbagli.
grazie mille a tutti.
Rispondi

Torna a “K”