Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Mercatino
Gallery
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buongiorno a tutti, il mio paramotore sottoscocca presenta qualche crepetta e segno e vorrei sostituirlo. Online però trovo solo il pezzo di cui sotto che viene dato per alfa 166 e lancia k 2.4jtd..sembrano simili almeno gli attacchi...voi cosa dite? Avete altre info? Grazie infinite a chi mi aiuterà.
Allegati
Screenshot_2024-04-02-08-36-13-156_com.ebay.mobile.jpg
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non penso vada bene, non tanto per i fori delle viti quanto per altri particolari, il nostro ha una parte in metallo a ridosso del tubo di scarico. Anche io avrei voluto sostituirlo ma non si trova. Tempo fa ho fatto riparare quello originale con un po' di ferramenta e colla.
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Messaggio da leggere da Kfutura »

ti ringrazio per il riscontro, in effetti è l'unico che ho trovato in rete. Ma se mi dici che non va bene terrò il mio e vedrò di sistemarlo con della vetroresina. ahimè è molto bassa sotto l'auto e rischia sempre di toccare rovinandosi.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Messaggio da leggere da Giuseppe »

In effetti mi è accaduto parecchie volte di strisciare ma è quasi inevitabile in alcune circostanze purtroppo. Presta attenzione se dove ci sono le viti di fissaggio siano presenti le rondelle, meglio se quelle molto larghe, queste evitano il danneggiamento dell'asola che è il punto più delicato.

Non so quanto possa andare bene la riparazione con la vetroresina considerando che sarà molto sporco e unto, per questo ho acquistato alcune tipologia di piastrine già forate e preso delle viti piccole con dado e rondella, per aumentare la robustezza le ho fatte anche incollare.
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Protezione sottoscocca/ paramotore Lancia k coupé turbo 20

Messaggio da leggere da Kfutura »

in effetti non saprei nemmeno come rinforzarlo..sto quasi pensando di acquistare quello postato e modificarlo secondo necessità, almeno trattasi comunque di un pezzo nuovo, la sagomatura sembra tutto sommato simile. cosa dite?
Rispondi

Torna a “K”