Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Mauretto!
Posts: 8
Joined: 05 Mar 2024, 16:04

Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Mauretto! »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro e sono da circa 2 mesi possessore di una Lancia Phedra 2.2 jtd 170cv, dopo aver felicemente posseduto per 14 anni una Fiat Ulysse 2.0 Mtj, quindi piccolo upgrade per quanto riguarda motore e elettronica.
Ho al momento questi due problemi:
Appena acquistato la macchina ho sostituito la batteria, funziona tutto alla perfezione tranne i comandi degli alzacristalli posteriori, non funzionano ne dai comandi dello sportello guidatore ne dai comandi degli sportelli posteriori.
Ho già provato come visto su diversi forum a inizializzare gli sportelli tramite i comandi dal lato guidare ma niente non si muovono.
Il secondo problema è legato al telecomando per la chiusura centralizzata, che funziona in maniera totalmente casuale, ovvero funziona quando gli gira, ma spesso non va e devo aprire/chiudere la macchina inserendo la chiave.
Spero di aver scritto il post nella sezione giusta e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Cek
Posts: 13128
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Cek »

benvenuto in questo phorun Mauretto, il problema che riscontri sulla tua PH ai tempi era un problema che avevano diversi possessori di questa auto e la soluzione tela potrebbe date il nostro super meccanico di Carpi, prova a contattare Antonio o se sei abbastanza vicino a lui facci una visitina e non te ne pentirai :lol:... buona fortuna ;)

Cek
Image
Mauretto!
Posts: 8
Joined: 05 Mar 2024, 16:04

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Mauretto! »

Ciao Cek, grazie per il benvenuto e per il consiglio.
Purtroppo vivo in Sardegna quindi non ho modo di portare la macchina a Carpi, però se qualcuno del forum fosse in grado di darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
P.S. batteria telecomando cambiata. :D
Roberto Firenze
Posts: 13168
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Roberto Firenze »

Già puliti i contatti elettrici sul montante anteriore delle portiere scorrevoli suppongo, il blocchetto dei comandi dei 4 alzavetro è noto per dare problemi dopo anni di funzionamento ma però non credo influisca sui comandi posti dietro quindi è strano, proverei con una telefonata ad Antonio.
Saluti - Roberto
leledaniela
Posts: 4779
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by leledaniela »

ciao e benvenuto
confermo quello detto da Roberto e Cek, stessa modello ma mai avuto problemi del genere
LELE
Lele
Gianni Krk
Posts: 2085
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Gianni Krk »

Ciao Mauretto
tanto per fare una prova
hai provato a tenere i tasti premuti per qualche secondo?
Prima stacca la batteria. Può darsi che si resetti il sistema. Provare non costa niente..
Io ho conosciuto, a suo tempo, il forum proprio grazie al malfunzionamento dei cristalli
Gianni Krk
Mauretto!
Posts: 8
Joined: 05 Mar 2024, 16:04

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Mauretto! »

Grazie a tutti, ho già provato a tenere premuto per 10 secondi il comando, non ho effettivamente provato a staccare la batteria, più tardi ci provo e vi faccio sapere se cambia qualcosa.
Vi chiedo se conoscete qualcuno in Sardegna che sia esperto di questa macchina a livello di Antonio o Vixmi.
Grazie ancora.
CodaUD
Posts: 632
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by CodaUD »

Ciao,
una volta (2006) avevo fatto questo sito ma per la "Phedra storica".

Prova a vedere se la parte cristalli può centrare con la tua


https://sites.google.com/view/phedratips2


A presto
Coda

Sui cristalli non c'è tanto, ci sono altre mosse da "santone" che Phedra prevedeva.
https://sites.google.com/view/phedratip ... /cristalli
Roberto Firenze
Posts: 13168
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Roberto Firenze »

In Sardegna abbiamo uno storico Phedrista e per farti capire come siete messi a meccanici che sono bravi su Phedra in Sardegna ….. Marcello si serve di Antonio a Carpi come tutti noi.
Saluti - Roberto
Mauretto!
Posts: 8
Joined: 05 Mar 2024, 16:04

Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra

Unread post by Mauretto! »

Ciao ragazzi, grazie mille per i consigli.
Ho provato a staccare la batteria ma non ho risolto nulla.
Riuscite a darmi il contatto di Antonio?
Grazie ancora.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”