7 Marzo 2024, giovedì

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Filippo Giordano
Posts: 8484
Joined: 29 Sep 2010, 18:02

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Filippo Giordano »

Toc Toc...c'è posto anche per me in Piazza?
Siete già tanti.....
Buongiorno a tutti
Ad Altamura e dintorni sole e qualche nuvola che potrebbe lasciare qualche segno.
Leggo che per i "malati" e "doloranti" si intravedono spiragli di guarigione.
Ancora dispiaciuto per la nipotina di Mirco....sperem....
Ora in una azienda a mettere in ordine un po' di situazioni e poi a prendere i ragazzi da scuola e a cucinare in attesa della moglie che oggi è in trasferta mattutina.
Ieri partitella a padel...la gamba destra e la schiena si sono comportati bene.
Il corpo inizia a risentire dell'età che avanza...ed io devo evitare di fare sforzi eccessivi nell'orto
Vince MO
Posts: 7242
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Vince MO »

Buon pranzo.
Sole su Modena.
Ho riparato una tapparella i cui cuscinetti hanno deciso di rompersi stamattina all'improvviso.
Lavoro, tra burocrazia e disegno elettrico.

Almeno mi godo la compagnia di un po' di buona musica, l'impianto HiFI è risalito dalla taverna in sala. ORa debbo vedere come aggiornare alcuni componenti.

Auguri a tutti, a Marce per la convalescenza, alla ElettrikoMamma, ai bimbi e a chi ho scordato. :D

Elettriko, un pensiero per l'auto: i prezzi non caleranno, la disponibilità di usato è ridotta e resterà tale.
Sevuoi una SW prendila ora, il più fresca e ben messa possibile. Dopo saranno solo SUV in varie salse.
Al massimo sul nuovo considererei Dacia (migliorata tanto negli interni), Toyota o una Fiat Tipo.

In bocca al lupo!

Vince MO
User avatar
Elettriko
Posts: 22522
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Elettriko »

Vince MO wrote: 07 Mar 2024, 13:33 Elettriko, un pensiero per l'auto: i prezzi non caleranno, la disponibilità di usato è ridotta e resterà tale.
Sevuoi una SW prendila ora, il più fresca e ben messa possibile. Dopo saranno solo SUV in varie salse.
Al massimo sul nuovo considererei Dacia (migliorata tanto negli interni), Toyota o una Fiat Tipo.
Sono d'accordo con te per i prezzi, non credo che caleranno a breve e spendere cifre simili per un usato di dieci anni mi sembra una follia.
Per il nuovo, peggio che mai !!
I prezzi sono secondo me fuori controllo, per auto che mi sembrano sempre più dei giocattoli: sempre più farcite di elettronica e gadget inutili che fanno lievitare i costi e ridurre drasticamente l'affidabilità.
Nel dubbio, sto considerando la possibilità di un noleggio a lungo termine.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Ruj73 »

Buonasera a tutti!
A Siena oggi è stata una bella giornata: sole e una temperatura gradevole.
Oggi mi sono preso la mattinata libera; mi sono alzato alle 10 (ne avevo bisogno!), ho sistemato due cose in casa e poi sono andato a fare due chiacchiere con una persona per valutare se ripartire da capo con un nuovo progetto lavorativo (prima o poi troverò la pace dei sensi).
Cosa del tutto eccezionale, oggi ho anche pranzato con le mie due donne.
Ora, dopo un pomeriggio di lavoro, vado a farmi un'oretta di sonno prima di andare a lavoro in discoteca per controllare i bimbiminchia!
Buon proseguimento a tutti!
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Ruj73 »

[quote=Elettriko post_id=1442522 time=1709799645 user_id=11285]
Buongiorno Piazza !!!
Bello arrivare in piazza e trovare già tanti post...
Peccato solo che in questo periodo sembri più un forum ospedaliero che di auto, ma si sa che con l'avanzare dell'età qualche acciacco sia inevitabile.
Rimanendo su fronte acciacchi, mia madre ieri ci ha fatto la sorpresa : siamo arrivati in ospedale e l'abbiamo trovata in piedi che usciva dal bagno, niente più tubetti vari (flebo, cateteri) e tutta contenta che oggi alle 15 la dimettono e torna a casa.
Contento per Marcello che finalmente è tornato a casa e si gode la vista del mare ed i suoi cani (anche mia madre ha un barboncino ed in questi giorni ha confessato che le manca molto).
Leggo con piacere che Cek ha ripreso un andazzo "nonnesco" normale, peccato solo per questo nuovo acciacco di Andrea.
Per quanto riguarda me , a parte qualche doloretto di poco conto direi tutto a posto.
Infine, fronte automobilistico : la mia Lybra ha toccato ieri i 325000 km, e va sempre come un orologio.
Peccato solo per la carrozzeria che comincia a mostrare i segni del tempo, sono indeciso se spederci qualche soldo e farle dare una rinfrescata o continuare così ancora per un pò e poi cambiarla.
Unico problema in questo secondo caso : cambiarla con cosa ?
Ho provato a dare un'occhiata su Autoscout24, per una SW di pari categoria con meno di 10 anni servono dai 10000 € in su, che per auto di quell'età mi sembrano uno sproposito.
Per ora soprassiedo.
[/quote]

Italo, io sono passato Phedra ad una Citroen C5 Tourer, cambio automatico e sospensioni pneumatiche: mi trovo veramente bene e, ad oggi, se ne trovano di decenti a poco più di 7000 euro.
Gianni Krk
Posts: 2084
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 7 Marzo 2024, giovedì

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Malinska
Tempo soleggiato ma freddo e ventilato. A Zagreb questa mattina 4 gradi. Freddo.
Comunque, ritirata ultima parte del parquet che porteremo a Roma in due viaggi. Il parquet, in ogni caso verrà montato il ultimo quando i muratori, idraulici ecc saranno andati via.
Cek, anche questa volta non ci incontriamo. Quindi niente funghi. Mi dispiace per te.
Contento del rientro a casa di Marcello e delle buone notizie della mamma di elettrico. Cek fa il nonno. Andrea l'avvocato acciaccato...
Speriamo bene per tutti
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”