Page 1 of 1

Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 06:47
by Elettriko
Buongiorno Piazza!!
Non fosse stato per l'assenza di Lele, ieri avremmo bissato i 7 gatti di Domenica...
Oggi mezza giornata, nel pomeriggio ho appuntamento per l'igiene dentale.
Ieri mi hanno comunicato che da Lunedì sarò nuovamente in trasferta a Bari per dare il mio contributo ad un grosso cantiere in Magna.
Due settimane , poi rientrerò a casa per il compleanno di Eleonora, dopodiché un'altra settimana (salvo cambiamenti)
Buono per il salario....

Re: Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 08:28
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze coperto non ho idea della temperatura, a parte la mia...che stamani è buona ;) non credo che pioverà 8-)
Oggi s. Paolo Miki auguri a tutti...mi verrebbe di fare un altro quiz sui fumetti, ma forse Italo è troppo giovane per ricordare a chi mi riferisco :)
Meno male che è rientrato a pieno servizio Italo perché con questo malanno non mi alzo presto e non posso sostituire degnamente Lele, comunque l'importante è che la Piazza venga aperta possibilmente non troppo tardi :mrgreen: A proposito di Italo leggo dei suoi prossimi trasferimenti per lavoro, certo non sarà piacevole allontanarsi dalle sue donne, ma il c/c avrà conseguenze positive ;)
Bene le notizie dagli altri in particolare da Cek.
Grazie Gianni per ...bere il concentrato di vitamina C per conto mio, comunque su quello non sono carente io per tutto l'anno tutti i giorni quando mi alzo mi faccio una spremuta di arance...si vede che non basta a proteggermi.
Tornando ai funghi che fossero abbondanti me ne sono reso conto, ma non capisco (è per coltura che te lo chiedo) io ho pesato la bustina ed erano sugli 88 gr compreso la busta mi vuoi dire che quello è l'equivalente di 2 kg di funghi freschi :shock: comunque mi ero documentato ed ho trovato che le ricette per 400 gr di pasta davano 50 gr di funghi secchi e che 80 gr. andavano bene per 5/6 persone; ripeto sicuramente siamo stati bene :lol: comunque abbiamo mangiato solo quel piatto di pasta.
Per quanto mi riguarda, ieri tutto il giorno in casa, con febbre che ha oscillato dai 37 ai 38°sempre tanto raffreddore, altra tachipirina dopo pranzo e aspirina prima di andare a letto visto che avevo...solo 37,4; preciso che per me 37° è già febbre e non perché sia calia :mrgreen: praticamente solo poltrona e divano, leggendo un po' di riviste e tanta televisione.
Oggi spero di contenere la febbre e di potere andare all'Ospedale a quella visita che mi hanno fissato venerdì all'improvviso altrimenti chissà a quando mi rimandano, penso sia per chiudere la ricerca neurologica ovvero avere il responso se ci sia qualcosa che non va lì o se andare a cercare altrove per i miei problemi.....
andrea firenze

Re: Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 08:56
by Roberto Firenze
Ieri mi è arrivato un altro pacchetto da Gianni, sei un angelo, un gioiello con cui adornare la mia Phedra. Le donne si mettono gli anelli d’oro alla dita e le collane al collo e la mia Phedra si adornerà con un meraviglioso tappino lavafari d’oro e non lo rivernicerò proprio per trattarlo con gli onori che merita. La phedra oro mi è sempre piaciuta ma mi chiedevo se mi avrebbe stufato dopo qualche anno, la malinconia con cui Gianni è passato a Helga mi ha reso l’idea, bella.
Andrea, in effetti stiamo aspettando di essere tutti e sei a cena insieme per aprire il pacchetto di funghi essiccati vista la porzione abbondante, sei un ingordo nonostante le ricerche sulle ricette che danno si 50 gr di funghi essiccati ma si tratta di quelli commerciali, meno secchi e meno profumati di quelli di Gianni.
Comunque ieri quando ho aperto la busta del tappino ho cercato se anche lui fosse protetto da qualche porcino secco come le borchie delle ruote, non si sa mai …
Ho appena fatto la prima chiacchierata monotono del giorno con Olly che era in collo a Lisa, rimarrà ancora questa settimana da noi e poi vedremo, oramai ci stiamo purtroppo abituando.
Ieri scappato dopo pranzo in piazza Signoria dove ho montato un termometro igrometro leggibile da casa nostra e un interruttore da pannello DIN che comanda l’impianto dei termosifoni elettrici in maniera che quando gli ospiti vanno via Lisa possa spengerlo da casa nostra senza andare lì apposta e riaccenderli prima che i nuovi ospiti arrivino, purtroppo non è possibile un impianto termico a gas vista la configurazione del palazzo medievale e d’inverno arrivano bollette pesanti.
Grazie ancora a Gianni e partiamo a lavorare….

Re: Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 10:10
by CodaUD
Ciao,
finalmente buongiorno.
Oggi lavoro da casa, zona collinare di Udine grigia ma tranquilla e caldina.
Ho ben poco da raccontarvi, se la messaggistica mi molla oggi potrei sviluppare un po' di software come Dio comanda piuttosto di parlare di carte e contrattucoli.
Speriamo.

A presto

Re: Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 14:24
by Cek
buon martedì... e anche per oggi turno mattutino concluso, domani si cambia e si va al pomeriggio con cena finale tutti assieme :shock:... per fortuna che le mie condizioni fisiche vanno migliorando pian piano ogni giorno ;)... meteo in peggioramento e si va verso un WE con pioggia e forse neve sui monti :(

Cek

Re: Martedì 6 febbraio 2024

Posted: 06 Feb 2024, 17:29
by Elettriko
Cek wrote: 06 Feb 2024, 14:24 per fortuna che le mie condizioni fisiche vanno migliorando pian piano ogni giorno ;)...
Molto bene, ma non ti strapazzare troppo, non sei più un fancazzizta professionista di primo pelo... ;)