Multiproblema 51 K 2.0 T 20V. Rottura cavo acceleratore.

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Multiproblema 51 K 2.0 T 20V. Rottura cavo acceleratore.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa mattina mi si è rotto il cavo dell'acceleratore o qualche attacco, mentre stavo accelerando il pedale è andato giù come un pero. Torna su, segno che la molla di ritorno è a posto ma non tira più.

C'è da dire che da alcuni giorni quando premevo il pedale lo sentivo un po' più duro del solito ma l'ho imputato al freddo e al fatto che non la utilizzo molto.

Ero appena uscito da una superstrada ed ero a 1 km dal lavoro in una strada extraurbana, volevo sorpassare un auto, premo e va giù tutto, dietro avevo anche un'altra auto, metto subito le 4 frecce, metto in folle e riesco ad arrivare su una traversa così mi fermo senza intralciare nessuno. Certo che se capita in mezzo al traffico blocchi tutto.
Chiamato il carroattrezzi e rinviata in officina.
Questo ricambio non ce l'ho e mi sa che sarà difficile da recuperare.

Quando capitano poi questi eventi? Il venerdì!
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 51 K 2.0 T 20V. Rottura cavo acceleratore.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa volta la vedo brutta! Se il meccanico non riesce a trovare un'escamotage valido resto senza K! Incredibile! Si è rotta la pallina di fermo del cavo. La cosa strana però era che fosse diventato un po' duro, il meccanico presume che si sia sfilacciato qualche filo, inoltre mi dice che come per la Thema il percorso di questo componente è molto difficoltoso.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 51 K 2.0 T 20V. Rottura cavo acceleratore.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il cavo dell'acceleratore si trova per tutte le versioni della K in più negozi, quello della TB 20V da nessuna parte. Il meccanico ha contattato un'azienda che dovrebbe farne uno nuovo. Mah!
Rispondi

Torna a “K”