Occhio ai Ricambi

Mercatino
Gallery
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Occhio ai Ricambi

Messaggio da leggere da StefanoK »

Buongiorno e buon 2024 ai pochi "Kappisti" che siamo rimasti. Ho cambiato le candele alla mia T20 a novembre per la normale manutenzione. Solite NGK BKUR6ET che metto da 25 anni che vanno benissimo anche col GPL. Sotto le vacanze Natalizie inizia qualche problemino, specie a freddo, tale da far pensare che dopo 500mila km le bobine non ce la fanno più. Cambio le più rovinate, ritorna tutto ok per un paio di fine settimana (oramai l'uso è amatoriale). Domenica scorsa manca si voleva accendere, e una volta accesa traballava a 3-4. Stamattina che sono a casa decido di vederci bene e smonto bobine e candele....eh....sorpresa ben 2 candele su 5 avevano la porcellana sull'elettrodo centrale rotta. Ecco fatto, non mi era mai capitato. Mi viene da pensare che si tratti di un errore di produzione, oppure che durante i trasporti fino al punto vendita siano state lanciate come palline da ping pong. Comunque in arrivo altre 5 candele nuove.
Un saluto
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Occhio ai Ricambi

Messaggio da leggere da Enzox »

Oppure clonate, ma di solito questo avviene in candele molto costose, non su candele da 5 euro l'una. Comunque occhio soprattutto dove vengono acquistate 👍🏼
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”