Page 1 of 1
sabato 4 novembre 2023
Posted: 04 Nov 2023, 07:40
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze ancora brutto tempo e la situazione è preoccupante specie nei comuni vicini, con diversi morti per l'alluvione che ha colpito la Toscana e in specie le province di Firenze, Prato, Pistoia, per non parlare della costa

fa un certo effetto pensare che oggi è l'anniversario della grande alluvione a Firenze del 1966
Oggi s. Carlo Borromeo auguri a tutti e Giornata delle Forze Armate.
A quanto leggo continuano le disavventure a Cek, qualcuno ti vuol mettere alla prova

Forza
Ieri mi è saltato l'appuntamento che avevo in prima mattina, perché la persona che dovevo incontrare doveva venire dalle zone alluvionate; sono quindi passato di banca dove avevo in programma di andare a portare la nuova carta di identità e sono arrivato prima in studio dove la giornata ha avuto i suoi momenti ...pesanti.
Oggi a disposizione, comincio con l'andare presto alla coooppppe, perché poi la macchina serve alla Rosanna che deve andare a prendere l'infermiera, come tutti i giorni dalla settimana scorsa, per le cure ad una delle gatte di Niccolò, poi al suo ritorno se c'è tempo devo accompagnarla nella funzione palo/autista a Scandicci. A pranzo verrà Costanza e quindi devo preparare la pasta; pomeriggio auspicabilmente relax
andrea firenze
Re: sabato 4 novembre 2023
Posted: 04 Nov 2023, 08:43
by Gianni Krk
Buon giorno da Roma
È successo di nuovo, anche ieri non ho ben controllato di aver inviato quello che ho scritto. Ricapitolando, siamo andati in paese e abbiamo pranzato con mia madre. L'abbiamo rifornita. Tornati a Roma. A proposito del problema della PH di Cek, anche la mia con i chilometri sulle spalle che ha, non è più quella di prima. Ci viaggio e tanto. Ci carico e tanto. Ma ha tanti di quei piccoli difetti da usura e tempo, poverina. Non può durare in eterno. Se non fosse per la catalogazione in Euro3 l'avrei portata da Antonio e l'avrei fatta rimettere a nuovo senza neppure chedere il preventivo di spesa...
Quindi sto guardandomi in giro e la mia scelta, condizionata anche dalla necessità di trainare un rimorchio molto pesante anche se per poca strada e caduta sulla Jepp Cherokee (A proposito Roberto la Cherokee di cui ti avevo parlato, e stata venduta due gg dopo).
Gira di qua e di là ne ho trovata una a un concessionario di Torino adatta alle mie esigenze.
Ho telefonato e ho chiesto info a un venditore molto gentile. Ha dato tutte le risposte alle mie domande in modo corretto e professionale. Ha detto che la macchina anche se è stata fabbricata nel 2018 è stata immatricolata nel 2020 perché ferma nei depositi Fiat. Alla fine ho detto che sono interessato e ho chiesto che documenti debbo portare per passaggio di proprietà. Ho chiesto anche se va bene assegno circolare o, se vogliono, posso fare bonifico immediato davanti a loro.
Tutto bene? No!
"Se lei la paga in contanti il prezzo è 27.000euro.
Il prezzo in pubblicità, 23.990 è valido solo se lei fa un finanziamento e una assicurazione da noi. Le politiche di vendita sono cambiate!"
Senza fare tante polemiche, gli ho detto "voi non avete bisogno di vendere l'auto"
Ho ringraziato e salutato...
Non ho maI fatto un finanziamento in vita mia. Ho sempre risparmiato prima per comprare dopo. Ma il detto dei vecchi commercianti "pochi, maledetti e subito" che fine ha fatto?
Continuerò a cercare
Gianni Krk
Re: sabato 4 novembre 2023
Posted: 04 Nov 2023, 08:56
by Gianni Krk
A proposito di finanziamenti ho trovato questi due articoli che spiegano bene "l"affare" per Loro, naturalmente:
https://forum.quattroruote.it/threads/a ... le.104310/
https://it.quora.com/Perch%C3%A9-se-pag ... n-contanti
Gianni krk
Re: sabato 4 novembre 2023
Posted: 04 Nov 2023, 11:25
by spikspan
Ciao A tutti!
Intanto chiedo scusa a tutti per la mia prolungata assenza in piazza !... che probabilmente se protrarrà ancora.
Non c'e un vero motivo , ma è il mio umore che comanda, e ho un rifiuto di tutto ciò che è informatica .
Sono in una fase di cambiamenti e trasformazione lavorativa , con mille problematiche.
Ho letto velocemente gli ultimi post, e voglio trasmettere la mia vicinanza a tutti quelli che stanno avendo problemi di alluvioni o altro !
Un in bocca al lupo al nostro Francesco ! Forza Cek !
Ciao ragazzi ! Un abbraccio a tutti ! Ci rivedremo , spero presto !
Re: sabato 4 novembre 2023
Posted: 05 Nov 2023, 00:54
by Roberto Firenze
Buon umore a Mirco, ne ha bisogno, solito incoraggiamento e Cek ma meglio ripetere, posso testimoniare a gianni che le concessionarie oramai hanno margini intorno al 1,5 - 2 % e se lo giocano sugli sconti, poi viene il premio di fine mese al raggiungimento degli obiettivi, per questo conviene andare in concessionaria a fine mese, infine il guadagno è quasi solo sulle provvigioni delle finanziarie (di solito di proprietà delle stesse case automobilistiche) e delle assicurazioni.