domenica 1° ottobre 2023

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 1° ottobre 2023

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, Firenze si sveglia in questa bella ottobrata, oggi essendo ottobre si può dire :) sole e temperature che arriveranno ad essere calde nel mezzo del dì 8-)
Oggi s. Teresa auguri a tutte.
Complimenti per il lavoro all'armadio Gianni; quanto al fungo grosso, io preferisco la misura un po' più piccola per mangiare, secondo me sono meglio, al di là dell'aspetto coreografico.
Ieri giornata stupenda sono appunto andato sull'appennino con Costanza, tempo splendido, percorso breve, ma era quello che volevo per le mie gambe, 8 km di percorso dalla Doganaccia fino al Lago Scaffaiolo, e ritorno, con pranzo al rifugio (ottimo, con tagliatelle ai funghi per rimanere in tema ;) ) un dislivello di 300m, fatto nei tempi previsti dalla segnaletica, qualche dolore di troppo per i miei gusti e per il percorso.
Quindi oggi niente camminata sarò a disposizione, e tra l'altro dovrò un fare un salto alla cooopppe per qualche reintegro, con spazio dedicato al relax nel pomeriggio, aspettando il lunedì..........
andrea firenze
Image
Cek

Re: domenica 1° ottobre 2023

Unread post by Cek »

buona domenica... primo di ottobre com un gran bel sole anche se non scalda tantissimo come i giorni scorsi :?... oggi per me una domenica da pensionato, non ho e non faccio niente fino a domani mattina che sarà giornata da nonno :lol:... belle le porte a specchio Gianni, hai fatto un bel lavoro ;)... vedo poi che le presenze scarseggiano in piazza, ma il Lele che fine ha fatto? :o

Cek
Image
Gianni Krk

Re: domenica 1° ottobre 2023

Unread post by Gianni Krk »

Buona serata da Malinska
Come annunciato ieri, oggi pieno di sloveni e zagabriotti. Corrono a destra e sinistra e non vedono niente. Sarebbero comici se non fossero ridicoli. Come da esperienze vecchie, non trovano niente o meglio vedono solo quel fungo che riescono a vedere da lontano a quel punto guai se lo vedono in due o più. Noi ci godiamo la comica... intanto le truppe camellate avanzano e noi dietro raccogliamo. Per farla breve oggi alle 14 circa siamo tornati a casa con cesto mio e di Kristina pieni, altri 6kg. In parte mangiati. Due teli pronti per essere essiccati domani.
Andrea, hai ragione, i funghi con cappello nero sono duri e piu buoni. Quelli grandi che hanno la spugnetta sotto sono mollacchi anche appena nati e assorbono tanta umidità dal tereno. Sono soggetti a guastarsi subito infatti noi li secchiamo.
A proposito di "funghieri" della domenica, mi piace ricordare questi incontri non desiderati,
Conversazione tipo in bosco:
Io - Dobar dan (buon giorno) continuo per la mia strada
Lui/lei/loro - Dobar dan
Lui/lei/loro - Ima li gljiva? (Ci sono i funghi?)
Io - Nema kiše, suha šuma, puno ljudi. Nema gljiva, i ovo je (niente pioggia, bosco asciutto, molta gente, niente funghi, questo è.
Continuo per la mia strada....
Nonostante ciò continuano a seguirti fino a quando non ti guardano dentro il cestino ..
Cambiando argomento, gli specchi dell'armadio a muro sono bronzati o fumè non è vetro chiaro. Dalla foto non si vede bene. Dovrò mettermi a fare la scaffalatura interna secondo il disegno che farà Kristina. Ho gli sportelli di un vecchio armadio bianco, vedo se posso recuperarlo perché se vado a comprare legno nuovo ci vuole la tredicesima. Penso si possa fare tanto è interno. Vedremo
Buona notte a tutti a domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”