17\9\2023Domenica

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 5152
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

17\9\2023Domenica

Unread post by leledaniela »

18° nuvoloso
ieri sera acqua senza esagerare
levataccia per scopi unanitari, festa della lega a pontida e come tutti gli anni abbiamo uno spazio
ho il compito, con altri volontari, di montare e sistemare i gadget, appena posso me ne torno a casa
relax e stasera si festeggia la suocera
buona domenica a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 13315
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 17\9\2023Domenica

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, le previsioni dei giorni scorsi davano possibilità di nuvoloso per oggi, ma non dovrebbe piovere 8-)
Oggi s. Roberto Bellarmino il nostro è un bellarnese :) , sarà uguale, quindi auguri a lui e a tutti.
Cek ci sta qualche malessere....l'importante che passi.
Roberto, volevo vedere se facevi anche il pranzo di lavoro avendo in programma una cena fuori e poi "odio" i pranzi di lavoro o si pranza o si lavora :mrgreen:
Bene gli impegni del pensionato Gianni, tutta natura, anche nelle scorte per l'inverno.
Ieri dopo la spesa, ho avuto il mio da fare in casa ad aiutare Rosanna, nel senso che lei era impegnata a fare dei piatti per la festa delle mie sorelle e quindi io mi sono dedicato alla casa; pomeriggio di relax. Per la festa con cena delle mie "sorelline", siamo stati tutto il giorno in pensiero per il meteo avendo organizzato l'evento in terrazza, le previsioni davano acqua dal pomeriggio e terminare all'ora di cena....invece ha piovuto, due volte, poco prima che arrivassero gli invitati tanto che ho dovuto asciugare tutte le sedie per ben due volte :twisted: l'importante è che poi ha retto e la temperatura era gradevole, l'unico difetto della serata, è avanzata troppa roba....meglio a Philattiera, anche se non tutti hanno gradito il "sold out" delle cibarie 8-)
Oggi torno (ci provo) a fare una camminata un po' più lunga con il mio amico in collina, poi a disposizione della casa e del relax; alle 18 partita in TV contro i non amati orobici, a dire la verità più che la squadra a Firenze è inviso il loro allenatore :evil: , il tutto aspettando il lunedì....
andrea firenze
Image
Roberto Firenze
Posts: 13589
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 17\9\2023Domenica

Unread post by Roberto Firenze »

Arrivo presto per trovare la conferma del santo, qui mi festeggiano con piccoli pastìccini comprati il giorno prima da me per Matilde che aveva amici a cena, noi a cena in una pizzeria di grido a Firenze buona ma caruccia.
Bellarnese non mi dispiace, si adatta molto, molto più di ‘santo’.
Ora mi invento qualcosa da fare per il giorno, ieri ho incollato delle piastrelle del pavimento in salotto che traballavano da tanto.
Saluti - Roberto
Cek
Posts: 13637
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 17\9\2023Domenica

Unread post by Cek »

buona domenica... come va... non tanto bene, ieri un gran malessere e nausea, dormito poco o niente e alzato con mal di testa :(... malessere anche questa mattina :?... prima di pranzo preso dei farmaci antinausea e adesso va un pò meglio ma il mio morale è un pò giù :shock:... auguri al Bellarnese :lol:

Cek
Image
Gianni Krk
Posts: 2494
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 17\9\2023Domenica

Unread post by Gianni Krk »

Buona domenica passata da Malinska
È stata una bella giornata di sole tanto che verso le 11 sono sceso a mare con la tavola e ho dovuto ''navigare'' con la maglietta per non bruciarmi. Naturalmente anche il cappellino visto che sono diversamente capellone. Tornato a casa ho acceso il fuoco e arrostito i peperoni comprati ieri. Alla fine anche 2 belle fiorentine di mucche allegre croate. Allegre perché pascolano libere e hanno pure le corna. Dimenticavo, dopo averli pelati, i peperoni sono stati messi in apposite scatole in dosi da 4 in modo da formare dei mattoncini gelati. Poi li mettiamo sotto vuoto e li conserviamo nel congelatore. In questo modo occupano meno spazio. Altrimenti dovremmo accendere anche il pozzetto.
Cek mi dispiace per le nausee. Sicuramente effetti collaterali delle cure che stai facendo. Andrà tutto per il meglio alla fine del ciclo. Spero che questa notte tu riesca a recuperare un po di sonno
Auguri a Roberto.
Buona notte a domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”