Sono andato ritirare su il post di annunciazione del raduno 2023 per fare qui il consuntivo al suo termine.
Come negli ultimi anni il PhedraRaduno ha iniziato a vedere i primi partecipanti già da venerdì per "esplodere" sabato a cena e domenica a pranzo.
Cominciamo dalla location, oramai consueta, anzi si può dire che dal criterio dell'alternanza e della mobilità già da 11 anni la sua sede è diventata Filattiera, che potremmo ribattezzare Philattiera

a questo proposito venerdì si è presentata la Sindaca per studiare la questione
Ogni anno Roberto e Lisa ci accolgono con nuovi divertimenti (praticamente un luna park) che non potendoli più spacciare per i ...bambini sono per i vecchietti del gruppo perché è vero da vecchi si torna un po' bambini
Partecipanti: ben 40 amici si sono alternati in questi tre giorni, c'è chi se li è fatti tutti e tre, chi due chi uno, ma tutti ben felici di esserci, se poi si sommano 2 bambini e 3 cani si tocca la quota di 45 presenze, numeri tornati a livello degli anni migliori.
Vorrei citare tutti, ma la lista mi prenderebbe troppo spazio; debbo però ricordare chi per anni non è potuto essere presente (o per motivi geografici o per impegni), fra questi HP dalla Sicilia e Gianluca con Valeria che mi hanno detto che tornare dopo 10 anni e non sentirli è una bella cosa, vuol dire che siamo proprio un bel gruppo affiatato e...affamato a vedere quanto, malgrado l'età, riuscite a mangiare con sempre un occhio alle varie specialità regionali; altra presenza che non vedevamo da tempo la famiglia di Cecile e Luca con i due piccoli Matteo e Diego.
Tutti (o quasi

) si sono dati da fare per montare, prima, smontare poi l'allestimento e aiutare a preparare e grigliare il cibo.
Ovviamente il peso più grosso è ricaduto sui padroni di casa Lisa e Roberto, coadiuvati da Matilde e Guido (vista l'assenza per motivi di...aspettativa

di Ludo e Marco) a loro non basteranno mai i nostri GRAZIE, sono fantastici e impagabili.
Un'ultima nota le Phedre, malgrado tutto, ci sono ancora, non dimetichiamo mai, che tutto parte da loro
Dimenticavo il tempo bello, caldo, ma sopportabile di giorno, piacevolmente fresco la sera....
Un arrivederci alla prossima e un abbraccio a tutti...
andrea firenze