Km nel quadro lampeggiano

Mercatino
Gallery
Quansan
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2023, 12:09

Km nel quadro lampeggiano

Messaggio da leggere da Quansan »

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e da pochissimo ho comprato una ypsilon del 2007 come seconda auto tramite un occasione
devo dire che e una bella vetturina, non me l aspettavo, e una 1.4 8v con gpl
ha tanti piccoli problemi che sto risolvendo per renderla affidabile e confortevole..
ho tutti i libretti e manuali che ho letto ma non riesco a capire perché i km percorsi (circa 170k) mi lampeggiano nel quadro..
ho la spia di una avaria airbag che mi dicono essere il cavo spiralato, ma credo non dipenda da questo...
magari qualcuno che ha quest auto da molto tempo mi sappia rispondere,
grazie
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Km nel quadro lampeggiano

Messaggio da leggere da nikolino »

di solito è un problema di allineamento tra centralina linea can e i vari controlli che effettua ad ogni avviamento, c'è qualcosa che non funziona oppure perdita di un qualche dato, basterebbe appunto fare un controllo con strumento di diagnosi e capire cosa è successo oppure rifare l'allineamento proxi
Quansan
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2023, 12:09

Re: Km nel quadro lampeggiano

Messaggio da leggere da Quansan »

ho fatto fare diagnosi dal mio elettrauto e stranamente non ci sono errori, non esce neanche l avaria all airbag...
oggi la porto direttamente alla lancia e vedremo..
vi terrò informati
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Km nel quadro lampeggiano

Messaggio da leggere da nikolino »

non è detto che non essendoci errori nella centralina motore tutto funziona e non non ci siano problemi, se all'avviamento la centralina avvia il check control dei servizi che il body computer controlla per farli poi funzionare basta ad esempio che il check non rileva la centralina dei vetri elettrici da allarme tramite odometro ( i km lampeggianti) a volte pero' per ovviare a questo piccolo inconveniente basta interrompere il controllo iniziale avviando subito il motore senza attendere neanche un secondo.. ma non funziona sempre pero'... :D
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”