lancia thema 8.32.

Mercatino
Gallery
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da irene832 »

salve a tutti impianto iniezione, che fa i caprici, come si puo risolvere,,, saluti ....Gianni
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Officina autorizzata Lancia e.... buona fortuna!
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da irene832 »

salve si officina Lancia,e quali sarebbero, alla Lancia non sanno neppure di averla venduta.... immagina un po se la sanno toccare....saluti GIanni..
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da Stefano »

Se non descrivi il problema difficilmente riusciamo a capire e a suggerire.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da irene832 »

salve, sono gianni, 8,32 ha 114,000 km. il motore parte con mezzo giro di kiave, da circa 1 anno dopo 5/6 km,,si accendeva la spia IE, e strattonava ,rilasciavo, Lacceleratore e la spia IE si spegneva, ma spingeva forte come un missile,poi si riaccendeva la spia IE ....(iniezione non piu elettronica) e iniziava a strattonare e strappare, quello che ho fatto e tutto questo,,...1),ponte diretto pompa carburante... e, rele di protezione,...pressione benzina 6,15.bar...misurata in ingressso,,.2)inversione delle 2 bobine... x prova.....3) sensore giri e fase, potenziometri... ok...sensore acqua ok....4)..ho smontato e aperto tutto il distributore iniezione. segnato le varie posizioni.. e sostituito tutti i gommini . kit dalla Germania)....( tra , altro erano ancora buoni..)e rimontato,il tutto --pressione benzina ok nessuna perdita ,..non e stato tarato in quanto in sardegna non lo fa nessuno. premendo il piatto ..flottante tutti gli 8 inettori..spruzzano...ma non so se giusto.....conclusione, la spia iE,,adesso resta sempre accesa,, strattona e strappa.. il motore parte subito...a freddo che a caldo.. non mi resta che rismontare tutto il gruppo completo di iniettori e spedire in alta Italia. X 1 efficciente e buona revisione.. e taratura con i dovuti strumenti..e siamo sui 1000,00€ se bastano?..,,,,,,S........Gianni....
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da Stefano »

Quindi già sai tutto :)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Se nelle officine Lancia non sanno neppure che la Thema 8.32 esiste, allora prova in quelle Ferrari, visto che la meccanica è loro, e magari se si potessero risolvere queste rogne su un forum! Purtroppo.
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da irene832 »

salve,si ho pensato anchio,, 1) ai concessionari ferrari dicono che il thema non e 1 ferrari, e non la toccano. che poi i lavori che le fanno e cambiare,olio e filtri.. ....2) se gli stessi difetti e problemi , li fa 1 ferrari, sai cosa fanno spediscono tutta la machina a modena,,, a questo punto ho detto tutto---Saluti ......Gianni..
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Capisco...., è tutto una questione di aver voglia di metterci le mani: l'altezzosità della rete Ferrari che considera tutta m..da tutto quello che non esce dalle loro porte e l'incompetenza della rete Fiat/Lancia che anche a causa dell'esiguo numero delle 8.32 vendute non l'avranno mai viste e non si degnano neanche di consultare i manuali tecnici che pur avranno su qualche scaffale o ancora imballati dentro le scatole .... Anche io, purtroppo, nelle mie "battaglie" trentennali con auto/moto d'epoca sono incappato con delle grosse rogne, a volte sono riuscito a venirne a capo, altre no ed ho posto termine allo stillicidio di soldi e dolori di stomaco con la vendita. Un saluto e buona fortuna!
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: lancia thema 8.32.

Messaggio da leggere da irene832 »

salve, sono Gianni, non voglio mettere in mezzo qualcuno di voi....ma se avete revisionato il distributore Iniezione, con chi vi sìete trovati bene?? poike una volta che lo smonto devo x forza spedirlo,,cioe sto facendo una riparazione al telefono..E....al buio... e telefonicamente mi possono dire anche che la Luna e quadrata... e pertanto devo x forza stare alla fiducia.. e sopratutto alla propria coscienza.... amìci...saluto tutt.i...Gianni
Rispondi

Torna a “Thema”