16\4\2023Domenica

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4777
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

16\4\2023Domenica

Unread post by leledaniela »

6° nuvole in giro ma danno sole
rientrato ieri sera alle 8 finito e oggi iniziano a pulire x allestimento
pensavo di riuscire a dormire un pochino di piu' ma niente da fare
mattina giro in bici con i soliti amici con l'aggiunta di un bauscia, Francis, ha rinunciato al padel
pomeriggio diciamo libero per il relax e serata a cena dal figlio
buona domenica a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12790
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze stamani, come previsto, sereno....ho paura sia rinfrescato, ma non sono ancora uscito :roll:
Oggi domenica in Albis....auguri a tutti
Gianni ho visto in televisione la pioggia a secchi che avete avuto a Roma :?
Ieri programma senza sussulti, come ampiamente previsto, dopo cena ho anche cucinato un polpo, mai fatto, che mangerò oggi in insalata di patate, speriamo sia venuto morbido :mrgreen:
Oggi, pur restando a disposizione, non ho molti programmi; sicuramente ora andrò a camminare, giro da domenica, quindi più lungo, anche oggi sa solo perché il mio amico è ancora nelle terre di Cek, il pomeriggio non potrà che essere di "ricarica" aspettando il lunedì :)
andrea firenze
Image
Roberto Firenze
Posts: 13168
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by Roberto Firenze »

Ieri il mio programma un bel sussulto l’ha avuto, dopo essere andato con la solita capiente Phedra a comprare il regalo per i 70 anni di Duccio ed averlo caricato da solo in macchina (380 kg di BBQ in muratura ovviamente a pezzi) sono rientrato a casa ed ho fatto qualche lavoruccio a casa, mentre lavoravo sul parquet sciupato Lisa ha iniziato ad urlare e a chiamarmi …. Sul piccolo bancone da lavoro che ho in casa aveva preso fuoco (colpa mia) una matassa di sagola di nylon da 50 metri che avevo tagliato e poi con la fiamma avevo sbruciacchiato il capo per non farlo sfilacciare; mi sembrava che si fosse spenta la fiamma e invece probabilmente all’interno era rimasta, dopo che sono andato via ha continuato a bruciare come uno stoppinò fino ad arrivare all’intera matassa e sviluppare una bella massa di plastica sciolta è infiammata di una ventina di centimetri. Fiamme che per fortuna non erano arrivate a tutto il materiale accanto, legno, barattoli di vernici, spray ecc. ho cercato qualcosa per coprire la fiamma e soffocarla e ci ho buttato sopra un cencio che avevo li poi ho cercato di spostare la matassa infuocata è sciolta verso il centro del banco e mi sono ustionato le mani con la plastica sciolta trafilata dal cencio. Con le mani doloranti sono corso a prendere l’estintore nel corridoio (ho una buona disponibilità di piccoli estintori che cambio ogni anno per sicurezza dal gommone) e con una sola spruzzata di polvere si è spento il piccolo incendio.
Poi sono passato a curare le mani ed a staccare la plastica dalle dita: due dita della mano sinistra hanno piccole ma dolorose ustioni, con galla su tutta la porzione di falange, il resto è poca cosa anche se abbastanza noiosa e dolorosa. Dopo la notte le altre dita stanno abbastanza bene e delle due messe peggio una sta meglio ed il dolore se non le tocco è passato, sono rinvoltate nella crema per le ustioni e nella garza. Spero mi aiutino oggi a scaricare il BBQ a casa di Duccio!
Ora ho da rimuovere la plastica sciolta dal bancone e la polvere dell’ estintore dal bancone e dalle parti d’intorno. Ole.
Buona domenica.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze
Posts: 13168
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by Roberto Firenze »

Andrea sono scusato per non aver messaggiato ieri, vero? :D
Saluti - Roberto
Cek
Posts: 13128
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by Cek »

buona domenica... la primavera sembra sia arrivata oggi, sole con alternanza di nuvole ma le temperature sono quelle del periodo 8-)... questa mattina raccolti gli spinaci nell'orto ma solo metà plet e poi montato il tappeto elastico per i nipoti a seguire finirò di tagliare erba su tutto il giardino ;)... mi spiace per la sagola di Roberto che si è bruciata e che ha costretto la Lisa a urlare :o... le mani del Robby si sistemeranno col tempo :lol:... oggi essendo domenica forse Mirco passerà in piazza e allora faccio gli auguri a Cristina per il suo compleanno sperando possano arrivare a destinazione :mrgreen:... domani mattina appuntamento in ospedale per analisi sangue urine e feci e poi nonno :?

Cek
Image
spikspan
Posts: 3787
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by spikspan »

Eccomi !
Ho letto le disavventure di Roberto! Caspita ! Certo che poteva andare ancora peggio se prendevano fuoco le vernici !v
Speriamo che le mani guariscano presto! .
Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di Cristina on una vecchia trattoria, quelle di una volta , rustiche rustiche.
Non abbiamo mangiato granché bene ! Ma il posto era incantevole, praticamente sopra il promontorio di Portofino! E con il tempo splendido, c'era un panorama favoloso!
Cristina ringrazia per gli auguri?
Ciao e buona conclusione di giornata!
Image
Gianni Krk
Posts: 2084
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 16\4\2023Domenica

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Giornata ottima, rispetto a ieri, solo che tira un vento fastidioso.
Roberto, mi vengono i brividisolo al pensiero di avere materiale sintetico incandescente attaccato alla mano. Come dice Mirko, poteva andare peggio. Avevo giàfatto gli auguri a Cristina, ma non sono mai troppi. Anzi Le dedico una vecchia, ma bella canzone che, personalmente, evoca tanti ricordi.
Auguri Cristina
https://m.youtube.com/watch?v=uKt-4GJyD4A
A tutti gli altri,
Buona serata
Gianni krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”