dedra turbo benzina non parte

DedraTurbo2.0
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:46

dedra turbo benzina non parte

Messaggio da leggere da DedraTurbo2.0 »

Buongiorno,
spero qualcuno del forum possa essermi di aiuto, sto cercando di riportare in vita la lancia turbo 2.0 del 91 che ho acquistato tempo fa. Ho rifatto la distribuzione, cambio dei liquidi, cavi freni, ecc. ecc., solo che ho un piccolo problema, non mi arriva alimentazione alla pompa della benzina (che cmq ho cambiato perchè la macchina era ferma da oltre 10 anni).
Quando provo ad avviare, il motorino gira, ma con il cercafase, ho visto che non arriva corrente sulla pompa, pensando fosse il relè (quelli nel vano motore, sotto il coperchio di plastica, alla base del parabrezza) ho provato a ponticellarlo, ma non è successo nulla.
Non so se l'operazione l'ìho fatta bene, poichè ho torvato solo un manuale officina in tedesco riferito al 2.0 turbo. Se qualcuno ha consigli sono tutt'orecchi, visto che il prossimo passo sarà portarla col carro attrezzi da un elettrauto...spendendo tanti soldini :(
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: dedra turbo benzina non parte

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Purtroppo non sono ferrato sulla Dedra, ma normalmente la pompa benzina si avvia girando la chiave
se il (o i) fusibile dell'iniezione e' ok, il cablaggio ed il rele sono ok e se non interviene un qualche
antifurto (chiave se c'e', antifurto classico se c'e' o 'autocostruito' - tipo un interruttore nascosto sotto il cruscotto).

Ovviamente l'abilitazione viene dalla centralina iniezione, ma lascerei per ultimo questo componente.

Se alimenti direttamente la pompa, questa si avvia ?
Magari navigando sul catalogo ricambi ti possono venire delle idee ...

http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COU ... INDOW_ID=1

Buon lavoro.
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”