23\3\2023Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4750
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

23\3\2023Giovedi'

Unread post by leledaniela »

7° sereno
si parte per napoli rientro previsto sabato, Andrea mi raccomando ti lascio le chiavi
bravo Cek sembri un vero boscaiolo, dalle dimensioni del ceppo hai legna da ardere oer un po'
si si Gianni mi sono fermato grazie della dritta erano buonissime
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12755
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, sarà molto probabilmente così per il resto della giornata 8-)
Oggi s. Turibio auguri a tutti.
Lele buona trasferta di lavoro, le chiavi le ho già prese.......tranquillo apro io ;) .
Cek immagino che le ceppe le avrai messe a misura del terreno, perché per estrarle.....ti ci vorrebbe un bravo dentista :lol:
Ieri giornata come da programma, bene il controllo in ospedale, mi hanno promosso dal controllo semestrale a quello annuale ed ho già l'appuntamento per il 22 marzo 2024 ore 14,45 :mrgreen: Sono anche passato a trovare mia sorella a casa, sta bene ovviamente avendo quasi sicuramente trovato la causa, ma non rimossa è un po' preoccupata, ha l'appuntamento a metà aprile a Careggi con cardiochirurgo e neurologo per pianificare i passi successivi.
Oggi si comincia con camminata da giorno di lavoro poi porto lo scooter a fare la revisione, lo lascerò lì e prenderò la tramvia per andare in studio quindi dovrò fare un po' di cammino in più; nella serata farò la stessa cosa, tramvia e ritorno a prendere lo scooter; in tutto questo ci dovrei infilare anche una commissione, ma non so in che momento della giornata. Non so il motivo.....sarà la primavera :lol: ma sono molto stanco in questi giorni, mi addormento presto, per poi svegliarmi prima delle 5 insomma dormo poco e come si dice è un gatto che si morde la coda.....domenica ci sarà il cambio dell'ora, o molto bene oppure si peggiora :mrgreen:
andrea firenze
Image
Cek
Posts: 13099
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by Cek »

buon giovedì... a breve arriva Matteo e allora mi anticipo con il passagio in piazza ;)... sole leggermente velato e temperatura molto mite già dal mattino :o... le ceppe non le estraggo totalmente ma rimangono a filo terreno tanto da poter passare sopra con il trattorino e ieri pomeriggio ho inizziato questa

Image

che è un pò piu problematica, ha diversi sassolini inglobati nelle radici e mi rovina in continuazione la lama della motosega :evil:... vedremo come si evolve la situazione in questi giorni :lol:

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by Roberto Firenze »

Buongiorno a tutti, vedendo il lavoro di fino di Cek mi è venuti in mente che ho una lama per il frullino (la smerigliatrice) fatta con i denti della sega a motore che però è molto più gestibile della sega a motore ed anche molto più veloce da riaffilare in caso di sassi non previsti, l’ho presa su internet ed è proprio un disco da 125 o di diversa dimensione con sul bordo i denti della motosega.Magari potrebbe essere utile.
Pensando che i grandi boscaioli hanno una testa per il trattore che trincia la ceppa con un enorme smerigliatrice fatta a cavatappi che in venti secondi ti tritano la ceppa fino a livello del terreno sarebbe facile ma poi il divertimento a Cek chi glielo da più.
Cek se ti scocci facci la base per un bel tavolino….
Saluti - Roberto
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by Roberto Firenze »

Cek da Lidl giovedì prossimo si trovano due lame per la levigatrice di 125 adatti al tuo lavoro…..
Saluti - Roberto
Cek
Posts: 13099
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by Cek »

grazie Rob per l'info, forse liprenderò, ma ho gia presi su amazon

Image

Image

Image

in più da un'altro venditore questi

Image

credo di essere ben atrezzato per completare il lavoro :lol:... però giovedì comprerò anche la smerigliatrice angolare ;)

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 23\3\2023Giovedi'

Unread post by Roberto Firenze »

Mi sembri più che attrezzato, ma in effetti non bastano mai gli attrezzi.
Lisa: stamani visita di controllo in ospedale do 40 giorni, rx e visita specialistica, risultato tutto molto bene e finalmente può cominciare ad appoggiare il piede con carico, prima con due stampelle poi dopo una settimana con una sola e poi dopo un’altre settimana senza.
La prescrizione sembra anche un po’ troppo rapida e domani si parla con il cugino ortopedico che qualcuno ha conosciuto a Filattiera. Lisa sembra molto più positiva, la frattura ancora non è tutta saldata ma si tratta della rotula quindi non subisce molto carico.
Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”