Avvio con spray

Mercatino
Gallery
valerio_vanni
Messaggi: 1224
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Avvio con spray

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Avevo la Lybra ferma da una settimana. Il motorino girava ma non c'era alcun cenno di avvio.
Ho attaccato la diagnosi e non compariva niente a parte errori previsti (EGR staccata e pulsante frizione guasto).
Ho pensato al classico sensore dei giri, ma poi l'ho escluso perché mentre il motorino girava in diagnosi i giri comparivano.

Il meccanico ha mandato un suo aiutante che ha provato spruzzando lo spray dopo avere staccato il tubone di gomma che va al collettore.
La macchina ha fatto qualche tentativo di accensione con rumore più o meno regolare, ma a tratti anche brutti rumori (dei colpi sordi, sembravano battiti in testa) e a tratti i motorino andava in crisi (ma non ho capito se era l'avviatore che faceva poco contatto... possibile che quel gas generi tanta compressione da farlo girare male?).

A me l'idea dello spray mi convinceva poco fin dall'inizio, ma ora mi viene anche il dubbio: avrà fatto dei danni? Quei rumori proprio non mi sono piaciuti.

Alla fine il problema era l'indicatore del carburante. Sembrava che il serbatorio fosse semplicemente in un punto ancora tranquillo della riserva, invece era completamente vuoto. Ci ho messo una tanica da 5 litri piena, e poi 61 litri al distributore che è a tre km da casa (ho anche stabilito il nuovo record: 66 litri).
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: Avvio con spray

Messaggio da leggere da RIC »

[quote=valerio_vanni post_id=1438186 time=1677809074 user_id=2989]

A me l'idea dello spray mi convinceva poco fin dall'inizio, ma ora mi viene anche il dubbio: avrà fatto dei danni? Quei rumori proprio non mi sono piaciuti.

Alla fine il problema era l'indicatore del carburante. Sembrava che il serbatorio fosse semplicemente in un punto ancora tranquillo della riserva, invece era completamente vuoto. Ci ho messo una tanica da 5 litri piena, e poi 61 litri al distributore che è a tre km da casa (ho anche stabilito il nuovo record: 66 litri).
[/quote]

A me hanno acceso e tentato di accendere una Mercedes E200 una decina di volte con lo spray (rottura pompa benzina...) e a distanza di 100mila km direi che non è successo nulla a livello di motore....quindi direi che grossi danni non li fa
Rispondi

Torna a “Lybra”