Amplificatore bose se compatibile.
-
Kwesi
Amplificatore bose se compatibile.
Ciao a tutti vi chiedo cortesemente una cosa per chi ne capisce o magari lo ha gia fatto, se io posso acquistare e quindi installare l'ampli della Bose che giamkyns vende. Io ho una Lancia Lybra non navi con impianto base e caricatore di cd. Spero in una vostra risposta esauriente, perchè non vorrei comprare una cosa che poi non posso utilizzare.
-
frades58
Re: Amplificatore bose se compatibile.
CIao Kwesi, se la tua Lybra ha l'impianto Bose, hai già l'amplificatore Bose.
Lo trovi togliendo il pannello laterale sul lato destro del baule, in verticale vicino al subwoofer.
Tuttalpiù lo puoi utilizzare come ricambio.
Ciao, Franco
Lo trovi togliendo il pannello laterale sul lato destro del baule, in verticale vicino al subwoofer.
Tuttalpiù lo puoi utilizzare come ricambio.
Ciao, Franco
-
amos54
Credo che frades58 ha letto"base" per "bose"...kwesi, l'ampli Bose si puo' collegare anche all'autoradio "base" (Grundig) sulla sez. clublybra sugli schemi elettrici, sezione radio ecc. trovi piedinatura ecc. ciao A-- (chiaramente se posizioni l'ampli nel posto canonico - bagagliaio - devi poi riportare nuovi cablaggi a tutti gli altoparlanti)
-
joeblack
l'unico dubbio che ho nell'installare l'ampli bose succesivamente premesso che che le connessioni dietro l'ics ci sono su tutte le versioni, è se per far uscire la scritta " BOSE ON " ci sia da configurare qualcosa tramite collegamenti esterni o se quella scritta esce automaticamete una volta connesso l'ampli bose.
saluti a tutti.
saluti a tutti.
-
Giankymis
X me la scritta BOSE è soltanto una scritta!!!
O "bose on" o niente è sempre la stessa cosa.
Sull'ics che ho in vendita "bose on" non compare ma di serie andava l'ampli bose.
Insomma, l'uscita audio è sempre la stessa, l'ampli bose non ha un entrata digitale!!!
O "bose on" o niente è sempre la stessa cosa.
Sull'ics che ho in vendita "bose on" non compare ma di serie andava l'ampli bose.
Insomma, l'uscita audio è sempre la stessa, l'ampli bose non ha un entrata digitale!!!
-
Luke
Kwesi..................vai tranquillo il sub bose va benissimo con qualsiasi sistema audio!!! Ed ha anche una BUONISSIMA RESA!!!!!!!!!!!
L'unica cosa è IRRILEVANTE è l'impedenza dell'autoparlante che nel sistema Bose è di circa 1, 5 ohm.........contro i tradizioni 4 ohm degli altoparlanti tradizionali!!!
comunque gli amplificatori di oggi supportano benissimo queste impedenze anche se non dedicati come il BOSE, l'unico consiglio è di collegarlo ad un amply non proppo potente.
Luke
PS Giankymis persona precisa, puntuale e SERIA!!!
L'unica cosa è IRRILEVANTE è l'impedenza dell'autoparlante che nel sistema Bose è di circa 1, 5 ohm.........contro i tradizioni 4 ohm degli altoparlanti tradizionali!!!
comunque gli amplificatori di oggi supportano benissimo queste impedenze anche se non dedicati come il BOSE, l'unico consiglio è di collegarlo ad un amply non proppo potente.
Luke
PS Giankymis persona precisa, puntuale e SERIA!!!
-
joeblack
emh personalmente una scritta in più o in meno non mi fregava assolutamente nulla, volevo solo sapere e sono ancora in dubbio, se l'uscita audio che và all'ampli bose o di altra marca è abilitata ( da qui il dubbio se nell'ics c'è un bose on è off vuol dire che serve ad abilitarla almeno credo! altrimenti non vedo perchè mettere tale voce) e quindi se tale voce esce in automatico quando connetti l'ampli a devi metterla tramite examiner???
..salut
..salut
-
Kwesi
Ciao a tutti ragazzi, rispondo solo ora perche sono appena tornato dal lavoro. Giankymis è veramente una persona gentile e onesta. Per amos dato che ci lavori con l'elettronica, vorrei sapere da te se l'ampli della Bose è compatibile con altoparlanti di altre marche. Mi spiego meglio se non ho capito male l'ampli lavora con un impedenza di 2 ohm, mentre io vorrei montare un kit della Coral che ha un impedenza di 4 ohm. Carissimo amos può portare a dei problemi un simile accoppiamento?? Oppure vado tranquillo e collego prima l'ics all'ampli e poi ovviamente gli altoparlanti all'ampli.
Attendo le vostre risposte, e grazie di cuore, sempre gentilissimi.
Attendo le vostre risposte, e grazie di cuore, sempre gentilissimi.
-
amos54
Se aumenti l'impedenza degli altoparlanti (p-e- da 2 a 4 ohm) l'amplificatore non ne soffre mai, a lui gli fa male il contrario. Per contro aumentando l'impedenza,diminuisce la potenza efficace in uscita, ciao A--
(per l'esattezza più che esperto di elettronica sono conoscitore dell'elettrotecnica)
(per l'esattezza più che esperto di elettronica sono conoscitore dell'elettrotecnica)
-
Giankymis
Con quell'impedenza potresti collegare i quattro altoparlanti posteriori (cappelliera e sportelli) a coppia (destri / sinistri) e raggiungeresti 2 ohm.
Poi quelli frontali lasciarli singoli a 4 ohm
E poi mettere un sub a doppio canale non troppo esagerato da 8 ohm o meglio 4 a canale, in modo da raggiungere un impedenza da 4 ohm o 2 ohm.
Anche un sub da 8 ohm soltanto va bene.
A questo punto avrai un suono molto più uniforme rispetto allo standard BOSE
Poi quelli frontali lasciarli singoli a 4 ohm
E poi mettere un sub a doppio canale non troppo esagerato da 8 ohm o meglio 4 a canale, in modo da raggiungere un impedenza da 4 ohm o 2 ohm.
Anche un sub da 8 ohm soltanto va bene.
A questo punto avrai un suono molto più uniforme rispetto allo standard BOSE