Lancia Lybra 1.9 jtd-115 cv

serpico80
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 feb 2023, 15:01

Lancia Lybra 1.9 jtd-115 cv

Messaggio da leggere da serpico80 »

Buongiorno a tutti . Sono nuovo sul forum e spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Sono in cerca di un veicolo usato a basso costo sia come acquisto che costi di gestione .
Mi è stato consigliato la Lybra 1.9 jtd in quanto sono motori indistruttibili. Ma rendedomi consapevoleche presentano dei difetti (tutte). A lungo andare le plastiche si rovinano. la carrozzeria sbiadisce etcc.. Cose che ho già letto su tanti forum oltre che qualche testimonianza di chi l'ha avuta.

Ora...ho trovato una 1.9 jtd 115 cavalli. Il prezzo di acquisto rientra nel mio budjet. km 180.000 Anno 2005

La mia paura è che seppur il prezzo sia appetibile, ho il timore che qualora si rompa qualcosa....c'è da rimetterci l'osso per ripararla perchè trattasi sempre di un'auto premium che all'epoca costava 40.000 euro. Qwualcuno che me l'ha consiglita mi ha parlato solo di difetti estetici (cruscotto-vernice)...ma difetti meccanici non ne ha una simile vettura? da qualche parte ho letto problemi di turbina - problemi di elettronica (spie che si accendono etc...). Chi sa dirmi qualcosa di più specifico?

allo stato ttuale so soltanto il costo di bollo e assicurazione annuali (intorno a 250 euro RCA e +/- stessa cifra per bollo) ...diciamo 500 euro per poter circolare...

Ma come costi di tagliando Non so nulla.Qualcuno sa indicarmi anche +/- per un tagliando ordinario quanto si spende?

Che difetti meccanici può avere la 115 cv? e tutti risolvibili e con che cifre?

Ah!! dimenticavo..l'auto di cui parlo , non funziona il climatizzatore ..nel senso che non raffredda. Il proprietario mi dice che basta aggiungere il gas e che lui non usava il climatizzatore.... Volevo capire sequalcuno ha già avuto un simile problema oppure c'è da starsi all'occhio e che il costo non è più gli 80 ero per aggiungere il gas ma un costo più oneroso per mettere mano a compresorre etc...?

Qualcuno sa consigliarmi 'in merito a tutto quanto descritto?


Ringrazio in anticipo a chi sarà gentile nel rispondermi
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”