Page 1 of 1

domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 08:45
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze la temperatura è tale che il riscaldamento non mi è partito stamani :? cielo semi velato un azzurro pallido ma in sostanza sarà una giornata in parte con cielo coperto.
Oggi Maria madre di Dio .....Capodanno :!: Auguri a tutti :D
Ometto di fare bilanci consuntivi sul 2022, mi limito a dire che sul piano personale ho visto anni peggiori ad essere sincero, ma non posso dire altrettanto della situazione generale, in ogni caso speriamo che il 2023 sia migliore per tutti :roll:
Ieri l'anno si è concluso come previsto il lavoro domestico si è protratto per tutta la mattina fino alle 15, poi riposo fino a prima di cena quando abbiamo fatto gli ultimi preparativi in attesa degli amici; la cena è stata buona, con buon vino in una atmosfera normale come ogni altra cena che facciamo niente di particolare "da veglione" per capirsi, dopo il brindisi di mezzanotte ci siamo salutati e con Rosanna abbiamo rimesso praticamente tutto a posto prima di andare a letto :!:
Ora sto aspettando che Rosanna si svegli, sorseggiando una tazza di caffè (niente colazione :mrgreen: ) per rimettere le ultime cose; a pranzo verrà Niccolò con uno o due amici, quindi a parte un po' di avanzi di ieri sera dovrò inventare una pasta 8-) pomeriggio da domenica in relax aspettando il lunedì :)
andrea firenze

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 09:59
by Gianni Krk
Buon giorno da Roma
Buona domenica e buon Capodanno
Tutto sommato per quanto ci riguarda il 2022 è stato buono contrariamente alle previsioni
quasi catastrofiche, in salute stiamo bene, mia madre è ancora con noi il resto della famiglia sta bene...
Giornata di Sole
Ci prepariamo per andare in paese
Di nuovo Tantissimi Auguri
Gianni Krk

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 10:06
by Gianni Krk
... dimenticavo la Croazia è entrata in "The Schengen Area" quindi dall'Italia
per arrivare in Croazia attraverso la Slovenia, niente -confini- ne code estive.
Da oggi, inoltre, la Croazia ha lasciato la moneta Kuna e ha adottato l'Euro
Gianni Krk

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 10:12
by Cek
buona domenica... e buon anno nuovo a chiunque :lol:... certamente il 2022 non è stato un anno felice in tutti i sensi e certamente, sperando di sbagliami, non lo sarà nemmeno il nuovo 2023 :shock:... tanto per cominciare con oggi i carburanti sono aumentati di diciotto centesimi, ma io ieri ho fatto il pieno alla PH per risparmiare qualche euro ;)... niente festeggiamenti e bagordi ieri sera, pochi anche i botti per fortuna, ma oggi si farà un pò di festa in casa con Matteo Davide Roberta e Leo, niente di che solo un pranzo un pò più ricco del solito :P... situazione meteo non buona, grigio umido e nebbia che stà scendendo e temperature non consone al periodo :cry:... oggi primo di gennaio ci sarebbe un compleanno da festeggiare, ma tanto so che gli auguri non saranno ritirati :oops:... però ad una Signora non si possono non fare e quindi tanti auguri di buon compleanno alla Betty :D

Cek

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 11:40
by spikspan
Semplicemente , Buon anno a tutti!

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 14:04
by leledaniela
9° coperto
svegliato da poco, giusto per iniziare il nuovo anno come si deve
ieri tutto da programma e andati a letto verso le due
rinnovo gli auguri di un buon 2023 a tutti
buona giornata
LELE

Re: domenica 1° gennaio 2023

Posted: 01 Jan 2023, 15:00
by Roberto Firenze
La serata di ieri non era programmata visto la situazione di Lisa ma poi una volta guarita gli amici, che di solito si ritrovano per capodanno a casa nostra, hanno insistito per farci andare con loro da amici in collina. Amici che erano stati un capodanno da noi e con i quali ci vediamo a teatro.
Sapendo di usanze strane e di cene nelle quali non c’era nulla da mangiare per Lisa, oltre alle nostre condizioni comunque non buone per gli strascichi di tosse, abbiamo deciso di mangiare a casa e li abbiamo raggiunti alle 22 per unirci ai festeggiamenti di fine anno.
Arrivati con la 500 di Lisa, sono stradine strette di campagna, ho lasciato uno specchietto della 500 su un muretto facendo retromarcia in un viottolo buio, così è finito il 2022…
Siamo stati bene in compagnia solo che non eravamo più abituati a frequentare persone che fumano come turchi all’interno di una casa anche se c’è un giardino incantevole, tosse aumentata e rientro alle 2 a casa dove abbiamo trovato Matilde che doveva rientrare la mattina ma si era presa una congestione uscendo per festeggiare senza cappotto.
Dormito abbastanza bene stamani ho deciso di fare una sorpresa a Lisa e di montare le nuove lampade a led sul suo scooter MP3, per farlo si deve smontare mezza carenatura anteriore ma con un buon tutorial sono riuscito facilmente a farlo, ho montato una lampada nuove e l’ho provata, faceva molto meno luce dell’originale, ho provato a montarci il secondo paio di lampade che avevo preso per il Land Rover e …. sono gialle per i francesi …. Ho rimesso le sue, ho rimontato il tutto, ho dato il polish ai due graffi fatti mentre lasciavo lo specchietto sul muretto e olé a pranzo a casa con la zia .
Buon anno a voi sperando in un anno sereno, anche io in fondo non mi posso lamentare del mio 2022 anche se nel mondo non è andata certo bene, ma sono un ottimista sfegatato e questo aiuta.