Problema spegnimento motore Lancia Phedra

Sergio Luchetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dic 2022, 08:15

Problema spegnimento motore Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Sergio Luchetta »

Buongiorno, mi chiamo Sergio, ho una Lancia phedra 2.2 170 CV. Tutto è
iniziato con lo stentare la partenza, la portai dal pompista revisionando
la pompa con relativi sensori e kit guarnizioni, è stata fatta anche
l'eliminazione del fap e valvola EGR nel 2017 e mai avuto problemi ad oggi.
Dopo ciò, in marcia a minimo si spegne la macchina e non ne vuole sapere di
ripartire. Riparte a freddo o a volte anche dopo 2 giorni, nessuno qui a
Crotone riesce a capire qual è il problema. Chiedo gentilmente a qualcuno
se mi può dare una mano, o meglio qualcuno che abbia avuto lo stesso
problema e come lo ha risolto. Grazie della collaborazione, aspetto
impazientemente notizie.
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Problema spegnimento motore Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Purtroppo in questi casi la soluzione migliore è quella di portarla a Carpi da Antonio, sempre che la macchina valga di essere usato ancora, lui non va per tentativi ma diritto alla causa facendo risparmiare i molti denari che meccanici meno preparati fanno spendere in tentativi.
Capisco che da Crotone non è facile ma le nostre auto da lui seguite sono affidabili anche con Fap e egr di cui non capisco l’eliminazione visto che probabilmente queste mancanze potrebbero mandare in tilt le centraline. Prova almeno con una telefonata alla Carauto di Carpi e chiedi di Antonio è che ti abbiamo indirizzato noi phedristi.
Saluti - Roberto
Sergio Luchetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dic 2022, 08:15

Re: Problema spegnimento motore Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Sergio Luchetta »

Roberto ciao sto leggendo adesso la tua risposta innanzitutto ti ringrazio di cuore proverò a sentire questo signore perché stiamo provvedendo alla rimozione degli iniettori per la revisione perché su altri suggerimenti di pompisti quando si revisione una pompa si deve revisionare anche gli iniettori. E non ti nascondo che ho fatto togliere il motore esce un solo iniettore e per evitare lo smontaggio di testata e distribuzione e quant'altro stiamo vedendo di creare degli estrattori ma di facile manualità comunque comunque la centralina risponde bene al banco perché l'ho fatta controllare è stata riportata allo stato originale e risponde bene appena risolto vi farò sapere Grazie di cuore
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”