Lancia ypsilon avviso FAP con anomalie gravi

Maxim0
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dic 2022, 16:33

Lancia ypsilon avviso FAP con anomalie gravi

Messaggio da leggere da Maxim0 »

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi se a qualcuno è mai accaduto.
Si sono accese le spie anomalia motore ed il triangolo giallo sul cruscotto,sul display compare anomalia FAP e l'auto non supera i 70 kmh, vado dal primo meccanico, dice: faccio partire rigenerazione forzata ma non succede nulla, poi mi dice che il mio modello non ha il FAP e quindi trattasi di catena di distribuzione problematica che crea questo effetto influenzando le valvole, siccome la catena non è di lato come altre auto ma sotto è costretto a calare tutto il motore per cambiarla,lavoro tot 800€, gli dico ci penserò , mi volevo prima informare, mentre giro ho notato una cosa, il tasto dello start & stop è illuminato, all'accensione dice disinserito, clicco niente, spengo accendo il quadro e clicco,la luce si spegne, sul quadro info start & stop inserito e scopro che in moto le anomalie si sono spente e la macchina va bene, però dopo 300m si riaccende il tasto da solo e compare la scritta disinserito, le animalie ricompaiono e l'auto srmbra vada ad un cilindro,giacché anni fa mi hanno montato una batteria non S&Stop, e mi provocò un blocco al semaforo e accensione di un sacco di anomalie,con problemi, non vorrei fosse solo un problema di sensori o altro, monta una batteria originale, adesso ha 1 anno e mezzo di vita..
Vi ho detto tutto,nei dettagli, spero qualcuno sappia darmi lumi e risparmiarmi il cambio catena, l'auto è una ypsilon 0,9 twinair benzina 2011 con 110mila km.
Grazie ragazzi
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”