venerdì 9 dicembre 2022

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12779
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

venerdì 9 dicembre 2022

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze brutto tempo ha piovuto in nottata e come previsto sarà brutto tutto il w.e. :?
Oggi s. Siro auguri a tutti.
Grazie a Mirco anche ieri centrato l'obbiettivo minimo/massimo ipotizzato dei tre gatti....oggi e domani siamo a rischio.....fate uno sforzo ;)
Auguri a Mirco e Cek per i loro malanni e all'ultimo per la visita di controllo odierno.
Phinalmente venerdì :) un venerdì di ponte :!:
Ieri camminata di 12 km e, devo controllare, dovrei essere molto vicino, se non l'ho già raggiunti, ai 1.200 km :D poi come da programma, pranzo riuscito (i miei spaghetti all'Amatriciana hanno avuto successo) e nel pomeriggio solo divano e poltrona, il primo per vedere la Tv, la seconda per leggere :mrgreen:
Oggi anche se sono qua ho deciso che farò....ponte; non avendo impegni particolari e con le alte possibilità di pioggia non mi va di andare in studio, sono quindi a disposizione della casa h24 e per stamani ho un lungo elenco di soste per la spesa in vari posti da fare con Rosanna, pomeriggio non disdegnerò il ..riposo :lol:
andrea firenze
Image
Roberto Firenze
Posts: 13159
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: venerdì 9 dicembre 2022

Unread post by Roberto Firenze »

Eccomi, sono in ponte a Filattiera ma oggi ho un’udienza di Camera di Conciliazione tra una società di serie A2 e l’allenatore licenziato, quindi sono a provare la connessione con IPad, ieri avevo provato ma non sono riuscito forse il brutto tempo.
Ieri il tempo mi ha graziaTo ed ho potuto preparare il giardino per fare nei prossimi giorni se mi darà delle finestre senza pioggia, il recinto anti cinghiale con la recinzione elettrica che mi è toccato comprare per provare a risolvere il problema, ampi spazi del giardino sono stati messi sotto sopra dai cinghiali che scavano per trovare i tuberi.
Ho prima tagliato una striscia d’erba tutto intorno al giardino, ho poi passato la macchinetta di Lidl per girare il terreno, poi rastrellato la terra con l’erba e le radici e poi passato una spruzzata di diserbante, tutto perché se cresca l’erba e va a contatto con i cavi elettrici che devo mettere poi l’impianto non funziona bene. Ora mi rimane da preparare i picchetti, la messa a terra dell’impianto e poi mettere i cavi ed attaccare il tutto, speriamo di avere tempo senza pioggia per poterlo fare, nel frattempo mi dedico al coperto al Land Rover, piccoli interventi di abbellimento.
Via si parte.
A proposito, devo controllare anche la funzionalità della scheda Tim che ho messo nella macchinetta con la quale accendo il riscaldamento da Firenze, sono arrivato e c’erano 9 gradi in casa ….. ora 20 ma i muri ancora sono freddi e prima di riscaldare i muri di un metro di profondità…… come si spenge l’aria del riscaldamento la temperatura si abbassa rapidamente. Meno male che Lisa mi raggiungerà stasera.
Saluti - Roberto
spikspan
Posts: 3787
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: venerdì 9 dicembre 2022

Unread post by spikspan »

Eh Già! Anche oggi vi stupiro' con la mia presenza!
Sono in attesa di una visita di mamma in ospedale !
Sono chiuso in auto con riscaldamento a palla , perché che un freddo cane , piove di traverso con tantissimo vento , tanto è vero che la macchina si muove tanto da mettere ansia!
Anche questa mattina ho fatto finta di stare bene e non ho considerato per nulla la mia bronchite. Ma per mamma questo è nulla !
Non vedo l'ora di tornare a casa e infilarmi a letto !
Ciao a tutti e buon venerdì !
Image
Cek
Posts: 13119
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: venerdì 9 dicembre 2022

Unread post by Cek »

buon venerdì... eccomi di ritorno da Tolmezzo, visita fatta e come al solito nulla di nuovo sul fronte ;)... piove e bene da ieri sera, continuerà fino a lunedì e ci sarà anche vento di bora :shock:... Mirco riguardati che hai una certa età e fra poco devi festeggiare il Natale :lol:... senza tralasciare di aver cura della Mamma :D... Robby se i cinghiali ti entrano in giardino ingaggia qualche cacciatore e poi si organizza un raduno per smaltirlo :lol:... anche oggi siamo in quattro gatti grazie a Mirco :P

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”