Riferimenti storici e conferme su graffiti

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze
Posts: 13158
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Riferimenti storici e conferme su graffiti

Unread post by Roberto Firenze »

Ho appena finito di fare quello che dovevo entro stasera e ora mi posso mettere a raccontare un piccolo aneddoto che mi è capitato.
Rimettendo a posto la Land Rover ed iscrivendomi al Registro storico delle Land Rover emerse il fatto che la mia era targata in Inghilterra SXF100 e quel suffisso SXF mi informarono che individuava una serie di Land Rover prima serie che erano state tutte in forza alla Common Defence una organizzazione simile alla nostra Protezione Civile, la numerazione credo partisse dalla SXF 050 fino a oltre la 800 ma nel sito è stata accertata l'esistenza di circa 250 di questi veicoli, uno di questi è la mia vecchia cara Land che cerco di rimettere in strada e di godermela.
Trovai il sito che le elenca e mandai una mail con le foto del libretto originale, di alcuni viaggi fatti dal 1971 in poi da quando mio padre la comprò per lavoro in inghilterra. Questa la pagina dell'elenco della LAND SXF http://www.teeafit.co.uk/sxf/database.htm e al numero 100 c'è la pagina dedicata alla mia.
La squisita persona che gestisce il sito fa parte anche del Land Rover Series One Club al quale sono anche io iscritto e lui scrisse nella pagina che le informazioni che aveva sulla mia erano .....The 'Green Machine' book gives SXF100 as a Command Car attached to Home Office Fire Service Technical Centre (HOFSTC) at Moreton-In-Marsh, or Washington Hall, Lancashire. The Liverpool connection is confirmed by Roberto's scan of the replacement brown log book issued by Lancashire County Council in March 1972. Bello sarebbe stato avere una conferma di quanto ricostruibile in base alle sue informazioni. Domenica mi sono messo a fare qualche lavoretto di manutenzione, di pittura alla Land in attesa di ricevere il radiatore accomodato ed ho deciso di dipingere il volante, ho tolto il coperchio centrale del volante per estrarlo dal montante di sterzo e sotto il coperchio ho trovato una scritta incisa nella vernice ... "T James HOFSTC Moreton in Marsh Glos" la conferma che la mia era in forza al HOFSTC - Home Office Fire Service Technical Centre (HOFSTC) at Moreton-In-Marsh Glochestershire. l'ho scritto al referente del sito Graeme e lui mi ha risposto con entusiasmo contento della conferma ricevuta, l'ho scritto poi sul forum del LRSOC e tra le altre piacevoli risposte ricevute una mi diceva che adesso tutti i possessori di una SXF erano probabilmente intenti a smontare il tappo dello sterzo per vedere se anche loro avevano la bella sorpresa sotto.
Buonanotte ;)
Saluti - Roberto
andrea firenze
Posts: 12777
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Riferimenti storici e conferme su graffiti

Unread post by andrea firenze »

Bellissima storia di auto, ma non solo, hai proprio una vettura storica, so che non è il tuo intento, almeno così mi avevi detto, ma dovresti rimetterla, anche nel colore, così come era....ma in fondo è giusto che tu la adoperi come auto e non come "cimelio" da mostra ;)
Mi raccomando non smontate i vostri volanti della Phedra, non ci troverete niente :lol:
Image
Cek
Posts: 13118
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Riferimenti storici e conferme su graffiti

Unread post by Cek »

veramente bella la storia della Land... ancor più aver trovato il messaggio segreto nascosto nel tappino del volante ;)... forse che se smonti qualche altro pezzo ci trovi la mappa del tesoro :lol:... bello anche che tutto ciò sia stato aprezzato dagli iscritti al club e dia ancor più valore a quel bel ferro vecchio :mrgreen:

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”