Pagina 1 di 1
Crisi Editoriale
Inviato: 14 nov 2022, 11:14
da appietta57
Causa aumento esponenziale dei costi operativi, calo vendite e raccolta pubblicitaria a breve cesseranno la pubblicazione Youngtimer e Auto Italiana.
Per Ruoteclassiche il futuro è criptico "verrà riassorbita nell'orbita Quattroruote"
Saluti .
https://www.google.it/amp/s/www.primaon ... onals/amp/
Re: Crisi Editoriale
Inviato: 20 nov 2022, 14:40
da SilvanoMaiolatesi
Saranno contenti chi li ha detestati fino ad oggi...
Io sono stato abbonato a Ruoteclassiche e Quattroruote fino a circa dieci anni fa poi di tanto in tanto compro qualche numero solo quando c'è qualcosa che mi interessa, anche perchè su Ruoteclassiche in circa 20 anni sono state trattate tutte le auto storiche esistenti, quindi dopo si ricicciano sempre le solite minestre riscaldate. Però la collezione che ho in soffitta mi è stata e mi è ancora utile ogni volta che penso di acquistare una nuova storica e nel mio garage gli avvicendamenti sono frequenti....
Re: Crisi Editoriale
Inviato: 20 nov 2022, 22:28
da vox1
Io invece a Ruoteclassiche sono stato abbonato i primi 10 anni poi mi sono stancato perché non trattava mai delle auto "popolari", quando ha cominciato a farlo erano \sono tuttora sempre articoli incompleti, imprecisi, a volte con auto non completamente originali (particolari di una serie successiva montati su una precedente esempio). molto saltuariamente lo comperavo\ lo compero ma con scarsa soddisfazione...Purtroppo l'alternativa Automobilismo D'epoca non è meglio anzi...
Re: Crisi Editoriale
Inviato: 22 nov 2022, 00:52
da SilvanoMaiolatesi
Purtroppo nessuna rivista è il Vangelo, e la perfezione assoluta anche in questo settore non esiste, basta vedere le quotazioni: a volte discordanti di un 30-40% per uno stesso modello.
Re: Crisi Editoriale
Inviato: 12 feb 2023, 17:43
da Simonone_2
In tutta franchezza mi stupisco che youngtimer sia durata così tanto...
L'ho sempre trovata una testata veramente sciapa, e penso che il target di ruoteclassiche non potesse essere interessato alle youngtimer.
Peraltro trovo sempre più irrilevante anche Ruoteclassiche, purtroppo. La definisco la "Vanity Fair" dell'automobilismo. Articoli con belle foto, ma privi di contenuti significativi.
Ormai mi sono abbonato da Gazoline e Practical Classics, entrambe su un altro pianeta rispetto a Ruoteclassiche.