Serbatoio Pompa Cerina Riparazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
noi3
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 dic 2015, 00:55

Serbatoio Pompa Cerina Riparazione

Messaggio da leggere da noi3 »

Ciao a tutti, spia motore accesa con tanto di invito a recarsi in officina ovviamente. Metto la diagnosi e mi da errore dpf, siccome l’auto va bene ed il filtro è ancora efficiente (niente odori cattivi dalla marmitta) ho comprato 3l di cerina e fatto la procedura di riempimento ed azzeramento via diagnosi ma l’errore era ancora li quindi ho pensato così tratta della pompa che si trova all’interno del serbatoio stesso (ha solo due fili quindi niente di elettronico). Ho smontato la tanica da sotto e ho vuotato la cerina poi ho tagliato con il dremel un rettangolo per tirare fuori l’impianto di pompaggio. Ho scoperto subito che non è una pompa ma un semplice impianto elettromagnetico che a ogni impulso spinge qualcosa tipo 1ml a ogni sua pulsazione. Il mio guasto era il semplice, uno dei cavi interni era crimpato male e non faceva più passare la tensione. Visto la tipologia dell’impianto e pressoché a vita per quanto e semplice almeno che non è un errore di costruzione come nel mio caso. Ho lavato tutto e risaldato la plastica per bene (non è sotto pressione quindi tiene senza problemi) e fatto il pieno di cerina è magicamente funziona benissimo 😃

Se qualcuno deve fare un lavoro simile mi scrivi su whatsapp a 3924672768 e giro le foto di cosa è come bisogna fare.

La procedura va bene per le Lancia Phedra, c8 , 807 , Ulysse tanto l’impianto di scarico quello è….😃

Saluti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”