Page 1 of 1

3\9\2022Sabato

Posted: 03 Sep 2022, 03:02
by leledaniela
18° nuvole in giro
oggi trasferta in quel di Tavagnacco
lavoro di giornata, spero e poi finalmente un po' di riposo
buona giornata a tutti
LELE

Re: 3\9\2022Sabato

Posted: 03 Sep 2022, 07:53
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze coperto, del resto c'è un allarme giallo sulla Toscana...e non solo, comunque su Firenze dovrebbe limitarsi ad un poco di pioggia nel pomeriggio.....speriamo :roll:
Oggi s. Gregorio auguri a tutti.
Ieri come previsto diverse commissioni al mattino, in studio sempre un po' a rilento, ma era la prima settimana di lavoro e pure venerdì ;)
Oggi a disposizione h 24, sicuramente spesa al mattino, non so se da solo o con Rosanna.
andrea firenze

Re: 3\9\2022Sabato

Posted: 03 Sep 2022, 14:12
by Cek
buon sabato... leggo che il Lele è per lavoro a dieci chilometri da casa mia e non mi dice NIENTE :evil:... brutto st###o sei qui a uno sputo da me e non chiami... ti costerà cara questa :lol:... meteo buono e questa mattina ho tagliato erba e pomeriggio libero e a disposizione diLisetta se serve ;)

Cek

Re: 3\9\2022Sabato

Posted: 04 Sep 2022, 00:55
by Roberto Firenze
Ben detto Cek, il porcino portalo solo a me e non a Lele.
Rientrato con un viaggio da una parte (croata) bene e facile per 6,5 ore, autostrada molto bella e rilassante, poi altre 6,5 ore di autostrade italiane diventate 9,5 prima per due code per traffico poi per una sosta a 25 km da Pontremoli perché stanchi e distratti non abbiamo visto che il gasolio diminuiva e quando sono entrato in riserva (autonomia residua data dal computer di 65 km) dopo soli 10 km e a circa 8 km dal benzinaio, in salita mi ha pescato aria e mi sono fermato per fortuna in corrispondenza di una piazzola sicura. Provato a pompettare per pescare il gasolio residuo ma nulla, mi è rimasta la telefonata a Beghini concessionario amico di Villafranca (ore 20,45) il quale ha preso la macchina riempito due tanichette di gasolio ed è venuto a recuperarci consentendoci di arrivare a casa. Grandissimo favore che ha fatto con piacere per ricambiare quelli che ho sempre fatto volentieri per lui.
Già mi porto una seconda batteria sempre dietro ora ho messo in macchina anche una tanichetta di metallo con 5 litri di gasolio, è la terza volta che con le due Phedra rimango fermo, in salita, senza gasolio e con l’indicatore che segna due tacche, oramai sono sicuro l’indicatore segna male ….
Domani rientro a Firenze per poi tornare a Filattiera per preparare per il raduno.

Re: 3\9\2022Sabato

Posted: 05 Sep 2022, 08:01
by RaffaeleBS
Caro Roberto non ricordi che ti telefonai quando andai a Fai della Paganella con la macchina in riserva con 60 kilometri di autonomia e dopo poco in salita l'auto si spense in prossimità di un distributore di benzina ? e dopo averla fatta non riusciva a partire ? ma poi mi indicasti la pompetta e tutto si risolse ? Da allora anche io giro con la tanichetta da 5 litri di gasolio :D :D :D

Re: 3\9\2022Sabato

Posted: 06 Sep 2022, 02:22
by Roberto Firenze
La memoria oramai si fa breve…. Ora siamo anche bitanicati