venerdì 19 agosto 2022

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
RaffaeleBS

venerdì 19 agosto 2022

Unread post by RaffaeleBS »

Buongiorno a tutti.
Accolto da una magnifica pioggia dopo i 44 gradi della Calabria.
Ferie in auto godute sino in fondo, ora cominciano quelle in moto dato che Lia ha l'ufficio chiuso sino al 5 settembre. Sono riuscito a ritornare con lo stesso peso della partenza grazie alle frequenti camminate, ovviamente con un panorama fantastico ed un'aria più salubre. Ora sistemazione di alcuni dettagli del rientro e poi si vive giorno per giorno (pioggia permettendo).
Magnifica la slk che guidandola con accortezza (110/130) mi ha permesso con un pieno di arrivare sino a Salerno nonostante i suoi 289.000 chilometri sul groppone.
Bene un arrivederci a presto.
andrea firenze

Re: venerdì 19 agosto 2022

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ancora coperto e ancora sotto allerta meteo fino a domani mattina alle 8....non ci sono mezze misure :x
Oggi s. Italo auguri al nostro vigile :lol: moderatore e a tutti.
Phinalmente venerdì :)
Ben tornato Raffa contento che tu abbia passato buone vacanze e che le stesse continuino.....con Lia visto che lui le fa per tutto l'anno ;)
Ieri la giornata è stata caratterizzata dal maltempo....tutta la Toscana è stata sconvolta (2 morti e 4 feriti gravi) da tornadi sulla Costa, ma anche a Firenze anche se in misura minore, per fortuna, ha fatto dei grossi temporali con caduta di alberi; io la mattina ho fatto 9 km con un borbottio di tuoni, ma dopo la doccia quando pensavo di uscire per delle commissioni, il cielo è diventato nero, si è alzato vento forte e giù acqua :o entrando nella parte sud della casa, a causa delle finestre aperte, normalmente il maltempo colpisce la casa a nord e quindi prendendoci alla sprovvista :x. Dopo pranzo è tornato un po' di sole e sono andato, in macchina, in studio da dove quando è diventato tutto nero verso le 18 sono tornato a casa; si è nuovamente scatenato il maltempo dopo cena, alle 23 appena finito di vedere la partita, un forte rumore di grandine, mi ha fatto correre in strada per paura che la macchina avesse dei danni :shock: l'intenzione era di metterla negli androni dei garage, con la Phedra avevo imparato ad entrarci, ma tenuto conto del buio la paura di graffiare la macchina "nuova" e il suonare dei sensori mi ha fatto desistere, nel frattempo la grandine era finita e l'ho riposteggiata in strada...ci riproverò magari con calma :mrgreen:
Oggi niente camminata il Sindaco ha chiuso i parchi per il rischio alberi e quindi evito...a disposizione, sicuramente andrò a fare spese, nel pomeriggio chissà...
andrea firenze
Image
leledaniela

Unread post by leledaniela »

20° coperto non piove ma previsto
bentornato Raffa e buona continuazione vacanze da casa
siamo quasi agli sgoccioli delle giornate tranquille e delle belle dormite
oggi un po' di ufficio e stasera fuori a cena con i figli
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... mattinata passata a Tolmezzo in ospedale per la visita mensile di controllo e per ora rimane tutto nella norma, come prima via :?... da ieri pomeriggio tuoni lampi venti forti e scrosci violenti di pioggia ma senza fare danni almeno qui da me e temperature drasticamente abbassate :o... ben rientrati Raffa e Lia e buona ripartenza in moto 8-)... auguri a Italo ;)

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Raffa torna e io parto, arrivato dopo la seconda tappa di 550 km con Phedra e traino a rimorchio fino a poco sopra Dubrovnik scaricata l’auto, messo in acqua il gommone dopo aver sistemato il corpo morto e le cime di ormeggio, fatto bagno, mangiato e ora a letto, da domani comincia la vera vacanza
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”