Page 1 of 1

6\6\2022Lunedi'

Posted: 06 Jun 2022, 05:57
by leledaniela
13° nuvole aggiro
eccoci qua vacanza finita, sono stati 4 giorni fantastici in tutti i sensi sia nel meteo che nei posti visti
purtroppo come tutte le cose belle finiscono e oggi si torna nel campo da battaglia
la moto si e' comportata bene anche se devo ancora prendere la mano su alcune cose
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Andrea poi mi fai riassunto

Re: 6\6\2022Lunedi'

Posted: 06 Jun 2022, 06:34
by RaffaeleBS
Buongiorno.
Rientrato ieri sera per cena da Napoli con tutte le libagioni tipiche partenopee ho reso felici le mie figlie. Tantissima coda in autostrada ma grazie a Waze sono riuscito ad evitarle anche se il tratto da Reggio Emilia a casa è stato percorso tramite la statale.
Phedra sempre all'altezza della situazione. In 6 con bagagli e 312,000 km all'attivo, ha richiesto solo due pieni di gasolio (per la precisione uno e tre quarti). Per quando riguarda Napoli, la città, ha estasiato i miei amici di viaggio tantè che ci vogliono ritornare per visitare il restante 90% :D :D . Durante il tour abbiamo contattato una guida per meglio comprendere la citta, gli usi è i costumi della capitale del regno delle due Sicilie :D ed ho scoperto aneddoti molto interessanti, ad esempio che il primo patrono di Napoli era un vescovo Sant'Aspreno che era il santo che invocavi per far massare il mal di testa per questo un famoso medicinale è stato chiamato ASPIRINA :D :D . E' stato bellissimo per i miei amici, indigeni del nord, che vivono in un paese di 3500 abitanti, trovarsi catapultati in una metropoli viva piena di colori, calori e profumi gastronomici. Sabato li ho portati in un localino ai Quartieri Spagnoli a mangiare la pizza verace ed in quel momento si sono resi conto cosa è la pizza per Napoli ed il cibo e la popolazione napoletana.
Ora prossimo viaggio da organizzare per il Molise, questa regione dimenticata financo dall'Italia.
Buona giornata a tutti. Vado a sistemate gli acquisti fatti a Napoli (compresi i caschi per la moto costati 120 euro meno cadauno di quelli che stavo acquistando a Brescia).

Re: 6\6\2022Lunedi'

Posted: 06 Jun 2022, 07:23
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze non mancano le nuvole, spero che il caldo si ridimensioni :?
Oggi s. Norberto auguri a tutti; solo per storia ricordo Norberto PC, phedrista della prima ora (presente al 1° raduno con una grigio Juvara).
Ieri come avevo sperato, conoscendo ormai le abitudini degli amici, siamo arrivati a 4 partecipanti; Lele nessun novità se non la scarsa presenza (prevista) in Piazza, diversi giorni si è toccato solo quota 2 (non ammesso un furbetto che ha tentato di registrarsi con due giorni di ritardo in un post :lol: ).
Ben rientrati ai pontieri, Lele, Raffa e Roberto; letto con piacere i vostri resoconti, un plauso a Raffa che è stato particolarmente illustrativo.
Ieri programma rispettato; oggi ricomincia una settimana...come sarà :roll: Intanto alle 9 ho una riunione di lavoro in studio che durerà tutta la mattina; prima una veloce commissione in zona: Pomeriggio in studio.
andrea firenze

Re: 6\6\2022Lunedi'

Posted: 06 Jun 2022, 14:17
by Cek
buon lunedì... e finalmente la Piazza si ravviva :lol: ... i vacanzieri son ritornati sani e salvi salvo forse qualche chiletto in più :shock:... oggi la calura è un pò più sopportabile dopo il violento e improvviso temporale di ieri sera con vento fortissimo grandine e diluvio ela temperatura precipitata di quindici gradi :oops:... niente nipoti da trastullare oggi e questa mattina ho tagliato l'erba a tutto il giardino e fra poco riesco e vado a triturare quella montagna di scarti da taglio della sieppe di sabato ;)

Cek

Re: 6\6\2022Lunedi'

Posted: 06 Jun 2022, 22:45
by Roberto Firenze
Forse ti riposi di più facendo il nonno …..