Page 1 of 1
CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 07:31
by andrea firenze
Ieri sera un messaggio su W.A. mi ha informato della triste notizia, era Salva che immaginando che non lo sapessi ha voluto rendermi partecipe e lo ringrazio.
E' banale dire che sono rimasto sorpreso e incredulo, Gipi era sicuramente uno dei più anziani della Piazza, ma certamente non si può definire "vecchio" era dal penultimo RauFi che non lo vedevo, quello del 2019, quando andò via, dormiva insieme a me di fronte alla Torre, la domenica mattina in fretta e furia....poi più niente, o poco; non sapevo che stesse male (ricordo solo che fumava molto....troppo

), ma non so le cause che l'hanno portato a ricongiungersi con Luciano e Lillo, spero non abbia sofferto e mando un caro saluto a Franca.
Se qualcuno dovesse aver contatti con la famiglia gli faccia arrivare anche i miei saluti e quelli della Piazza......Ciao Gipi
andrea firenze
Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 08:16
by spikspan
Ciao Giampiero !
Sei stata la prima persona che ho conosciuto del gruppo , a Sasso .
Abbiamo cominciato a raccontarci e confidarsi i nostri problemi come fossimo sempre stati amici !
Mi ricordo che mi raccontavi che la vita per te era sempre stata dura , ma che avevi la fortuna di avere Franca ! E la tua famiglia che ti sostenevano !
In questi giorni stavo pensando di trovare un momento per chiamarti , no tanti per chiederti come stavi , perché sapevo che era risolto , ma perché pensavo che fossi arrabbiato con qualcuno , visto che non scrivevi più!
Mi ricordo che insieme a lelle sei venuto a Genova a vedermi i e fotografarmi in palestra, per poi finire a mangiare un Farinata, una delle peggiori che fanno a Genova!
Sei sempre stato un grande persona !
Ciao Gipi! Riposa in pace ! E vedi di salutarmi Luciano e Lillo.
Provo a postare una foto ! Quella dove Gipi ripulisce vasetto di pesto !
Mi piace ricordarti così!

- Gipi ed il pesto
Se non ci riesco ad inserire la foto chiedo per favore se qualcuno lo fa per me .
Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 09:22
by Cate
Ieri sera sono rimasta basita per la triste notizia. Io non ho mai conosciuto personalmente GiPi, ma diverse volte ci siamo sentiti telefonicamente ed era un gentiluomo come pochi. Sono affranta. Ciao GiPi, rimarrai nel mio cuore.
Un abbraccio grande e forte a Franca.
Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 10:21
by paolob911
L'ho visto l'ultima volta a dicembre 2019, era riuscito a trovarmi dei pezzi per ripararmi un videoregistratore al quale tenevo. Era contento perché dopo qualche giorno avrebbe ricevuto la prima pensione ... Anch'io avevo saputo della malattia, ma mi era stato detto che era risolta ....Rimango veramente senza parole. Che la terra ti sia lieve caro GiPi
Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 11:56
by Elettriko
E' sempre brutto ricevere certe notizie...
Anch'io non sapevo nulla, mi spiace tantissimo.
Era a lui che prendemmo di nascosto la fotocamera per una foto di certe facce da c..o o sbaglio ?
Riposa in pace Gianpiero, e visto che anche tu eri un fumatore, offri una cicca da parte nostra a Luciano ed a Lillo...

Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 14:16
by Cek
tristissimo a leggere questo post... non sapevo dei problemi di salute di Gipi... è stato uno fra i primi phedristi che ho conosciuto e subito fatti i primi scambi di battute sul campo fotografico, era il marzo del 2008
bel gruppetto... il mio primo raduno
ciao Gipi... e come Luciano Lillo e Claudio resterai nei nostri pensieri
Cek e Lisetta
Re: CIAO GIPI
Posted: 09 Feb 2022, 15:01
by Roberto Firenze
Che cosa aggiungere in più, che Franca spero che riesca ad assorbire questa tremenda botta, che le notizie sembrano che confermino la sfortuna dì Gipi, sembra che il decorso della malattia sia stato aggravato da un medicinale sbagliato, la sfortuna dì capitare in mani non capaci, che tutti lo ricordiamo come un gran brontolone ma sempre con il sorriso pronto ed una profonda autoironia, il mio compagno dì Pentax, per l’ultimo raduno avevo provato ma le poche spiegazioni di diniego e le informazioni giunte trasversalmente non mi avevano fatto insistere, non c’era mai stato alcun problema nel convincere Gipi a venite a Filattiera.Ciao Gipi, prenditi cura di Franca dall’alto del cielo.
Re: CIAO GIPI
Posted: 10 Feb 2022, 02:19
by leledaniela
mi unisco ai saluti e ai bei pensieri gia' espressi
ciao GiPi riposa in pace sicuramente sarai nei nei miei pensieri
LELE