Page 1 of 1

...perplesso e dubbioso...

Posted: 03 Feb 2022, 13:29
by Cek
come da titolo non so cosa pensare e così mi rimane un forte dubbio :shock:
ieri son andato a fare il pieno alla mia PH, ero in riserva e il computer di bordo mi dava ancora una sessantina di chilometri di autonomia avendone gia percorsi millecentoquaranta :P. Alla pompa la ragazza che mi ha servito arrivata quasi al pieno mi dice "mi pare assetata" e il contatore arriva a segnare ben OTTANTAQUATTRO litri :o :o... Sul momento non ci bado ma poi a casa ci penso su e il dubbio mi viene... ma se la capacità del serbatoio dichiarata dalla Lancia è di ottanta litri e non ero a secco totale come ci son stati ben ottantaquattro litri? hanno fatto i furbetti taroccando il contalitri? a nessuno di voi è capitato e cosa posso fare?

Cek

Re: ...perplesso e dubbioso...

Posted: 03 Feb 2022, 13:52
by Roberto Firenze
Ti sei risposto da solo, puoi solo presentarti con una tanica … da tenere in garage dì sicurezza, metterci 5 o 10 litri precisi e poi con il misurino vedere quanto è veramente prima dì rimetterla nel serbatoio

Re: ...perplesso e dubbioso...

Posted: 03 Feb 2022, 20:47
by Elettriko
A me non è mai successo (faccio sempre rifornimento al self service appena mi si accende la riserva ed infatti carico sempre circa 53 litri, il che corrisponde a quanto dichiarato dalla Lancia per la lybra (60 litri di cui 7 di riserva).
Dovesse capitarmi, farei una telefonata alla Guardia di Finanza, giusto per mettergli la pulce nell'orecchio....
Oppure tornerei dalla benzinaia e gli direi senza giri di parole : "Il serbatoio è da 80 litri, non ero a secco e tu mi hai messo 84 litri : che facciamo ? Risolviamo tra noi o facciamo 4 chiacchiere con quei signori con la divisa grigia ?"