Pagina 1 di 2
Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 16:57
da Momix
Buon giorno a tutti e scusate in anticipo se torno su un argomento che è stato trattato molte volte, ma purtroppo, non essendo bravo nello smonta/rimonta devo per ovvi motivi devo affidarmi al meccanico. A quanto pare qui a Modena, i vari centri di assistenza Lancia affermano che non è possibile installare il cruise post vendita perchè bisognerebbe cambiare la centralina e i sensori dei pedali oltre che la semplice leva (io ho 1.9jtd sw 10/05). Detto questo mi hanno anche detto che loro la leva della 156 e il guscio sotto lo sterzo lo farebbero arrivare ma se l'auto non è predisposta non prenderebbero i pezzi indietro e non mi farebbe piacere perdere così crirca un centinaio di euro. a questo punto averi 2 semplici domande:
1)- Conoscete qualcuno a cui potrei rivolgermi nelle vicinanze capace di tale modifica?
2)- Come posso essere sicuro cha la mia Leona sia predisosta al 100% per il Cruise?
Un grazie anticipato a tutti coloro che partecipano a questo splendido forum.
Re: Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 17:22
da Maurizio
Anche il personale dell'officina Lancia della mia zona mi disse le stesse cose: auto non predisposta. La mia è una 1.9 jtd del 2004 (incompetenti).
Fidandomi delle informazioni acquisite dal forum, comprai la leva dell' alfa 156.
Una volta smontato il guscio, seguendo le indicazioni delle guide create da amici del forum, installai la leva senza nessun tipo di problema, modificando da me il guscio.
Nulla di difficile, devi solo collegare uno spinotto maschio ad una femmina che troverai una volta aperto il guscio sottostante il volante. Svitare una vitina e rivvitarla con la leva inserita.
Con la funzione cerca potrai anche trovare il codice alfa della leva e se vuoi anche quello del guscio già modificato.
Re: Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 18:31
da mimmo bt328
ciao
cambia officina !!
anch'io come Maurizio ho seguito i consigli degli amici del forum e tutto ha funzionato immediatamente
sulla 1.9 jtd lo spinotto c'è
i pulsantini ai pedali ci sono
devi solo comprare la leva e (se vuoi) il guscio
ecco i codici
leva 156047955 comando cruise control nero
guscio 735264107 riparo piantone guida inf.col.nero
Re: Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 19:06
da mastro
Concordo con Mimmo, cambia officina. E' semplicissimo montare la leva e, specie se viaggi in autostrada, viaggerai con un relax decisamente maggiore, oltre che con consumi minori.
Re: Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 19:28
da momix
Ringrazio tutti .... stavo per rinunciare .... ma ora grazie a voi ho deciso di montarlo da solo. grazie di nuovo!!
Re: Help! Cruise control
Inviato: 25 feb 2008, 23:26
da ViKo!
Parafrasando una famosa pubblicità....
Leva Cruise Control nera Alfa 156, 70,00 euro con Mastercard;
Guscio Inferiore tre fori Lancia Lybra, 24,00 euro con Mastercard;
Faccia del Capo Officina che, dopo aver detto che bisogna cambiare la centralina, vede il risultato finale..... NON HA PREZZO!
ViKo!
Re: Help! Cruise control
Inviato: 26 feb 2008, 00:04
da Fireman
hahaahahahhahahah! Bella Viko troppo forte!!!!!!
Re: Help! Cruise control
Inviato: 29 feb 2008, 00:00
da claudio
ciao
la mia lybra è del 02/04...è un 1.9 jtd e so che dovrebbe tenere la predisposizione al cruise control, smontando il gusco e cercando tra i fili no c'è lo spinotto bianco, può essere che devo smopntare anche la plastica dove c'è quel piccolo vano portafoglio sulla sinistra? che ne pensi?
Re: Help! Cruise control
Inviato: 29 feb 2008, 22:15
da Enzo
Una curiosità ragazzi, perchè comprate quella della 156?
Re: Help! Cruise control
Inviato: 29 feb 2008, 22:27
da amos54
Costa di meno...ciao A--