Innanzitutto mi scuso ma non ho trovato la sezione "mi presento" spero quindi di non violare il regolamento, nel caso indicatemi gentilmente dove posso presentarmi a tutti.
Tornando alla mia curiosità sui modelli lancia 2000 coupè vorrei potermi chiarire alcuni dubbi.
Ho fatto ricerche online perchè vorrei investire qualche risparmio su questo modello di auto, sono una ragazza (relativamente) giovane ma io e il mio compagno abbiamo da sempre avuto la passione per le auto d'epoca (il mio sogno come regalo di laurea era una vecchia 500 gialla ma "purtroppo ho ricevuto altro) ed ora vorremmo acquistarne una, anzi la nostra prima.
Uno dei modelli che mi piace di più è appunto la 2000 coupè elegantissima e all'apparenza anche godibile per qualche weekend fuoriporta, insomma tutto molto bello ma non ho capito bene quante versione ne esistono

online si parla di due: 2000 coupè e 2000 coupè HF, entrambi dovrebbero avere il cambio a 5 marce ma ho visto annunci di 2000 coupè in vendita col cambio a 4 marce e la "griglia per l'aria" sul cofano (perdonatemi ma non sono un esperta) che si presenta in rilievo. Mentre altre 2000 coupè anche non HF hanno il cofano "pari" e il cambio a 5 marce con la prima sotto.
Ci sarebbe qualcuno in grado di aiutarmi a fare chiarezza?
Grazie mille e buona serata
Valentina