Pagina 1 di 1

odore di benzina in abitacolo

Inviato: 08 ott 2020, 11:37
da giovanni sportZ 1600 1202
Buongiorno a tutti , riporto in testa alle discussioni un argomento abbastanza noto, odore di carburante in abitacolo . dopo aver sostituito i pannelli sotto sedile rovinati , pulito sgrassato, riportato a condizioni ottimali l'abitacolo sembrava tutto risolto .
in realta l'uscita del cestello i due collegamenti ai tubi metallici erano belli . non si capiva da dove potesse originare l'odore e il decadimento del rivestimento esteno.

dopo il sopra , ispezione da sotto , abbassato leggermetne il serbatoio sul lato posteriore si trovano 3 beccucci con ghiera avvitata.
2 per il collegamento tra i lati dx e sx e uno ( diverso ) per sfiato / rigurgito del serbatoio.
A qualcuno si è rotta ( come me ) la ghiera di fissaggio?
r ricambisti (pochi ) hanno le pipette , ma le ghiere no .
qualcuno ha già affrontato il problema ?

buona giornata .
giovanni

Re: odore di benzina in abitacolo

Inviato: 12 ott 2020, 08:10
da giovanni sportZ 1600 1202
qualche aggiornamento su un post che è stato letto ( e basta ) da 50 persone .
ho faticosamente trovato una pipetta di collegamento tra i due lati del serbatoio e quella dello sfiato . purtroppo solo la prima mi è stata mandata con la ghiera di fissaggio , ma forse ho trovato in inghilterrra chi ha riprodotto le ghiere in ottone .
in officina pero il meccanico mi dice che con il tornio si possono riprodurrre i filetti del passo speciale della ghiera .
vedrò cosa arriva ancora di ricambio e poi , nel caso, proveremo a riprodurre in plastica una ghiera di prova e se monta su bene la rifacciamo in ottone .