Pagina 1 di 2
potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 12:01
da ALF 65
Ho saputo recentemente da un rivenditore, che in produzione da parte della osram una lampadina sempre da 55 ww che svilupperebbe un aumento di luce di oltre l'80 % di quella originale, sono in attesa di vederla, vorrei sapere se qualcuno del forum ne sa qualcosa.
Vorrei poenziare i fari senza effettuare modifiche e aggiungere centraline
Un saluto Alf 65
Re: potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 12:29
da rocco
Anke io avevo lo stesso problema, e ho aquistato appunto le osram 55w con 80%in più di luminosità effetivamente un po di luce in più la fa ma comunque non ti aspettare tanto, io le ho pagate 24 euro la coppia. Poi mi sono scocciato e ho aquistato su ebay un kit xeno 55w (130euro) passando le osram come abbaglianti. SPETTACOLARE.
Re: potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 18:52
da cattivo63
ciao anche io ho lo stesso problema,però da qualche giorno ho montato delle lampadine azzurrate cioe con il vetro azzurro.
e dirò che rispetto a prima il faro ha guadagnato tanto, anche chi le ha viste da fuori ne è rimasto contento, confondendoli con lo xeno provare x credere.
Re: potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 22:18
da Fireman
Riporto testualmente quello che è stato detto ad un amico che è stato multato per le cosidette lampade effetto xenon cioè quelle azzurre:
Il codice della strada dice esplicitamente che le luci abbaglianti /anabaglianti devono essere di colore bianco!
Okkio agli agenti attacatissimi al codice della strada ,questo vale anche per chi monta xenon senza omologazione.
Ci sarà pure qualche tutore dell'ordine che ha la LEONA e capisce le nostre esigenze....
Re: potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 22:52
da ViKo!
ALF65,
a Reggio, per le lampadine della Lybretta, mi fido solo del ricambista BOSCH che si trova nella traversina di Piazza S.Agostino, la traversina opposta a quella dell'ormai ex Comando Militare, è un ragazzo serio e preparato, da lui ho comptaro le Philips 50% in più e lui mi ha detto che quando ne avrò bisogno potrò montare le nuove c.d. UltraWhite, sempre con lo stesso numero di W e più luce.
Se ti trovi a passare da quelle parti, prova a chiedere.
Ciao

)
ViKo!
Re: potenziare i fari
Inviato: 22 feb 2008, 22:55
da ViKo!
Ops comprato, perchè comptaro mi sa un pò di errore da stanchezza.
Ma domani finalmente è sabato.
CiaCiao
ViKo!
Re: potenziare i fari
Inviato: 23 feb 2008, 00:40
da Massimo23
x nn avere multe si possono comprare lampadine xeno massimo 6000k fanno molta luce e diciamo che rimane un bianco quasi azzurino.... se si prendono dai 7000k in poi il colore e azzurro forte e quindi nn vanno bene e facilmente multabili il prezzo di queste lampadine con la centralina e di 250euro+IVA
Appena mi ricordo il sito ve lo posto... io nn le ho ancora provate ma vedendo le foto sul sito si vede nettamente la differenza... io sto optando ancora x il proiettore AUDI-BMW... se riuscissi a trovare solo il proiettore potrei provare a fare un foro e cambiare il vetro....
Re: potenziare i fari
Inviato: 23 feb 2008, 08:44
da rocco
Il kit ke ho aquistato è naturalmente omologato norme cee. Kit xeno 55w 6000k h7.
Re: potenziare i fari
Inviato: 23 feb 2008, 10:48
da Fireman
Ma ci pensate se avessero rifatto il restayling..restiling...restlin...Se avessero rifatto la nuova Lybra correggendo i piccoli difettucci che purtroppo si porta dietro?
Re: potenziare i fari
Inviato: 24 feb 2008, 00:45
da mimmo bt328
ciao
x Rocco
il kit che hai acquistato è omologato cee, ma il faro originale della Lybra è omologato per i fari allo xeno?
nutro dei dubbi sulla seconda parte
non a caso il faro originale allo xeno monta obbligatoriamente le spazzole e il sistema di autolivellamento del fascio luminoso - un motivo ci dev'essere