Inanzitutto complimenti per l'ottimo forum, da cui ho attinto per risolvere vari problemini della mia leona del 2002 2.4 SW LX con 170.000 Km, ora però, come da oggetto il motore "batte", mi spiego meglio, questa sera mettendo in moto l'auto sembrava come se ci fosse qualcuno che con un martello battesse sul motore, rumore che è scomparso dopo 5-10 minuti salvo ripresentarsi ogni qualvolta accendo il clima o da fermo sterzo a destra o sinistra.
Domani mi recherò in officina, ma nel frattempo qualcuno più ferrato di me potrebbe darmi qualche dritta?
Mi auguro non sia la distribuzione che ho rifatto a 120.000 Km un anno e mezzo fa.
grazie a tutti e buona serata.
motore che batte
-
Thesix
Re: motore che batte
E' più probabile che sia la puleggia elastica della cinghia dei servizi...niente di grave: prima o poi il parastrappi di questa puleggia cede e deve essere sostituita. Il battito indica che la puleggia sta lavorando a fine corsa e con climatizzatore acceso o sottosterzo la cinghia dei servizi forza un po' di più..quindi il rumore appare/scompare..o, comunque, si modifica
Buona serata
Buona serata
-
rrussia
Re: motore che batte
Ciao, grazie per la risposta, era ciò che pensavo/speravo anch'io, ma se cosi fosse posso rischiare di fare 30 Km per andare fino dal mecca?
-
tonipi
Re: motore che batte
Ciao. L'unico problemone è lo sterzo, che diventa durissimo. Se non abiti in montagna non è impossibile. Per il resto puoi fidarti.
P.S: Vedrai che duro lo sterzo!
Toni PI
P.S: Vedrai che duro lo sterzo!
Toni PI