Luce di retromarcia (nuovi sviluppi)
-
mastro
Luce di retromarcia (nuovi sviluppi)
Non mi rassegno alla luce di retromarcia della mia lybra sw che non illumina nulla. Ho provato sia le lampade a led, comprate su e-bay, che costano un botto e fanno meno luce di un cerino, ed ho provato anche la soluzione suggerita da un collega di sventura qualche settimana fa di saldare i piedini di una lampada 21+5 w e di adattarla al portalampada. I risultati restano, comunque, molto scarsi.
Oggi ho trovato ed acquistato su e-bay (negli USA) questa:
http://cgi.ebay.it/JC-12V-20-Watt-BA15S ... p1638.m122.
Come assorbimento (20w) è comparabile con la lampada di serie, ma è alogena e dovrebbe quindi essere più luminosa. Vi farò sapere tra qualche settimana come va.
Oggi ho trovato ed acquistato su e-bay (negli USA) questa:
http://cgi.ebay.it/JC-12V-20-Watt-BA15S ... p1638.m122.
Come assorbimento (20w) è comparabile con la lampada di serie, ma è alogena e dovrebbe quindi essere più luminosa. Vi farò sapere tra qualche settimana come va.
-
Massimo23
Re: Luce di retromarcia (nuovi sviluppi)
nn vedo il problema della poca illuminazione della retromarcia....
-
Massimo SI
Appunto... non lo vedi perchè la luce è davvero poca!!!
Che sagoma che son, che sagoma che son!
Buona serata a tutti,
Massimo SI
Che sagoma che son, che sagoma che son!
Buona serata a tutti,
Massimo SI
-
Valerio Vanni
Massimo23 ha scritto:
> nn vedo il problema della poca illuminazione della retromarcia....
Meglio per te: non hai bisogno di impazzire con soluzioni artigianali per aumentare la luminosità.
Io invece non vedo se sto andando nel fosso o meno
Dipende molto dai punti in cui ti trovi a fare manovra: se è una strada illuminata in città è un discorso, se è una stradina di campagna completamente buia un altro.
> nn vedo il problema della poca illuminazione della retromarcia....
Meglio per te: non hai bisogno di impazzire con soluzioni artigianali per aumentare la luminosità.
Io invece non vedo se sto andando nel fosso o meno
Dipende molto dai punti in cui ti trovi a fare manovra: se è una strada illuminata in città è un discorso, se è una stradina di campagna completamente buia un altro.
-
Goldrake
Io sono tra quelli che ha problemi e per aggravare il tutto ho anche i vetri posteriori oscurati, di notte nelle strade buie vado a intuito!
-
Massimo23
raramente mi capita di andare in strade di campagna, ma cmq se vado in qualke ristorante prima di salire in macchina e di fare danno controllo se ce qualcosa dietro..... una cosa che secondo me e da trovare un soluzione rapida sono i fari che fanno veramente skifo x la retromarcia nn mi interesso + di tanto, x l'uso che ne faccio... x i fari sto optando di montare quelli allo xeno.. ma no quelli che si vedono nei vari siti ecc.. solo la lampada, sto cercando di vedere se posso montare il proiettore tipo AUDI-BMW ecc...
-
giuseppe71
Salve a tutti ...
per mastro: io non credo che questa lampada americana possa migliorare la condizione che tanto ci affligge un po tutti, premetto che ho fatto la mitica saldatura in quella da 21+5 w senza ottenere grandi risultati.
Secondfo me l'unica cosa da fare è quella di piazzare un fanalino retro tipo peujout 206?
e collegarlo insieme l'imp. elettr. retro al centro forando il paraurti.
Io non me la sento di fare una determinata modifica.
Chi vuol farlo .......?
ciao mastro
per mastro: io non credo che questa lampada americana possa migliorare la condizione che tanto ci affligge un po tutti, premetto che ho fatto la mitica saldatura in quella da 21+5 w senza ottenere grandi risultati.
Secondfo me l'unica cosa da fare è quella di piazzare un fanalino retro tipo peujout 206?
e collegarlo insieme l'imp. elettr. retro al centro forando il paraurti.
Io non me la sento di fare una determinata modifica.
Chi vuol farlo .......?
ciao mastro
-
tonipi
Ciao. Comunque Massimo23, il problema dell'illuminazione lo senti anche tu. Peccato, i fari davanti tendono ad ingiallirsi, ma la retro.....!!! Bisogna risolvere.
Peccato che sono necato per il campo elettrico.
Ciao a tutti.
P.S. Oggi per la prima volta 1071 km con 59 litri. MA VIEEEEEENI!
Peccato che sono necato per il campo elettrico.
Ciao a tutti.
P.S. Oggi per la prima volta 1071 km con 59 litri. MA VIEEEEEENI!
-
Valerio Vanni
Massimo23 ha scritto:
> raramente mi capita di andare in strade di campagna, ma cmq
> se vado in qualke ristorante prima di salire in macchina e di
> fare danno controllo se ce qualcosa dietro.....
Non è una soluzione molto buona: se piove uno si bagna tutto, se c'è fango si sporca i piedi... e la retromarcia è una manovra dinamica, magari da fare in più volte.
Uno scende a guardare per sopperire a una mancanza della macchina, visto che con altre macchine non servirebbe.
A me capitava spesso con l'autoarticolato di dovere scendere a guardare, ma lì è inevitabile perché quando si è angolati c'è uno spigolo che non è possibile vedere altrimenti. Se lo faccio con la macchina il mio pensiero va al progettista, con tanto di dedica della canzone "Pippo" di Zucchero.
> una cosa che
> secondo me e da trovare un soluzione rapida sono i fari che
> fanno veramente skifo
Concordo, anche se personalmente trovo più gravi i problemi della luce di retro.
Comunque questo thread è dedicato alla retromarcia, se vuoi parlare dei fari davanti fallo in un thread apposito.
> raramente mi capita di andare in strade di campagna, ma cmq
> se vado in qualke ristorante prima di salire in macchina e di
> fare danno controllo se ce qualcosa dietro.....
Non è una soluzione molto buona: se piove uno si bagna tutto, se c'è fango si sporca i piedi... e la retromarcia è una manovra dinamica, magari da fare in più volte.
Uno scende a guardare per sopperire a una mancanza della macchina, visto che con altre macchine non servirebbe.
A me capitava spesso con l'autoarticolato di dovere scendere a guardare, ma lì è inevitabile perché quando si è angolati c'è uno spigolo che non è possibile vedere altrimenti. Se lo faccio con la macchina il mio pensiero va al progettista, con tanto di dedica della canzone "Pippo" di Zucchero.
> una cosa che
> secondo me e da trovare un soluzione rapida sono i fari che
> fanno veramente skifo
Concordo, anche se personalmente trovo più gravi i problemi della luce di retro.
Comunque questo thread è dedicato alla retromarcia, se vuoi parlare dei fari davanti fallo in un thread apposito.